Questo sito contribuisce alla audience de

Alex Insam e Lara Malsiner campioni italiani nel salto, Pittin e Gianmoena primi tra i caombinatisti

Insam e Lara Malsiner campioni italiani nel salto, Pittin e Gianmoena primi tra i caombinatisti
Sci Nordico

Alex Insam e Lara Malsiner campioni italiani nel salto, Pittin e Gianmoena primi tra i caombinatisti

Oggi a Predazzo si sono svolti i campionati italiani estivi di salto e combinata. 

Questa mattina sul trampolino HS 100 della località trentina sono andate in scena le gare di salto speciale. Se la competizione maschile ha visto presentarsi in stanga di partenza tutti i massimi esponenti del movimento azzurro, lo stesso non si può dire della prova femminile, impoverita dalle defezioni di Manuela Malsiner, infortunata, e di Elena Runngaldier, appena tornata ad allenarsi dopo un problema fisico.

A laurearsi campionessa italiana è stata dunque Lara Malsiner, che ha fatto gara a sé, infliggendo ben 69.5 punti di distacco alla combinatista Veronica Gianmoena. Terza posizione invece per la giovane Annika Sieff.

Molto più combattuta è stata invece la gara maschile, che alla fine ha visto prevalere Alex Insam di un solo punto su Davide Bresadola. Quest’ultimo ha realizzato il miglior salto nella seconda serie ma non è riuscito a colmare il gap accumulato nella prima prova. Sul gradino più basso del podio è salito Federico Cecon, capace di sopravanzare il più quotato Colloredo di 8.5 lunghezze.

Nel pomeriggio, dopo l'argento ottenuto nel salto, Veronica Gianmoena ha conquistato il titolo nazionale di combinata nordica. L'atleta dell'US Lavazè ha preceduto sul traguardo Annika Sieff, distante solo 6" e Lena Prinoth

Alessandro Pittin si è imposto nella gara maschile, dominando la prova sugli skiroll, dopo aver ottenuto il secondo punteggio nel salto. Alla fine il vantaggio sul primo degli inseguitori, Manuel Maierhofer, è stato di oltre un minuto. Terza piazza invece per Aaron Kostner, giunto sul traguardo con 1'26" di distacco dal vincitore. Non hanno preso parte alla gara odierna Samuel Costa e Raffaele Buzzi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
191
Consensi sui social