Questo sito contribuisce alla audience de

Fantanordic - notiziario 20 dicembre: Primo mercato

Fantanordic - notiziario 20 dicembre: Primo mercato
Info foto

Getty Images

Fantasy GamesFantaNordic

Fantanordic - notiziario 20 dicembre: Primo mercato

Appuntamento natalizio con il Fantanordic con l'apertura della prima finestra di mercato, le prime classifiche di rendimento e quelle dei singoli settori.


PRIMA FINESTRA DI MERCATO 
CHIUSURA: Ore 21.00 del 28 dicembre

MERCATO
È aperta da questo momento la prima finestra di mercato, ovvero il primo dei tre periodi in cui ogni Fantamanager potrà modificare la propria squadra.

A seguire è ricordato il funzionamento del mercato, già indicato nel regolamento, con tanto di esempio pratico (che vale più di mille spiegazioni teoriche) le nuove e indispensabili QUOTAZIONI DEGLI ATLETI.


VINCOLI

Ricordiamo che i connotati del mercato sono cambiati rispetto al passato. Da quest'anno è POSSIBILE EFFETTUARE UN MASSIMO DI 6 CAMBI IN OGNI FINESTRA DI MERCATO.

Di contro sparisce il vincolo iniziale di dover spendere un minimo di 3.000 e un massimo di 4.500 crediti per settore.


COME COMUNICARE I CAMBI
Inviare entro le ore 21.00 di mercoledì 28 dicembre un'email all'indirizzo fantanordic@neveitalia.it compilando la seguente scheda.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DEL PRIMO MERCATO IN FORMATO XLSX

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DEL PRIMO MERCATO IN FORMATO XLS

Attenzione, ove possibile si consiglia di scaricare la scheda nel suo formato originale xlsx.


COME COMPILARE LA SCHEDA
È spiegato anche all'interno del file, ma lo ribadiamo qui. È molto semplice

1) Inserire il proprio codice squadra nella casella giallaSe non si ricorda il proprio codice squadra si può accedere al foglio "iscritti" dove ci si può cercare per cognome, nome e nome squadra.

2) Inserendo il proprio codice squadra, compariranno automaticamente i vostri dati e i crediti risparmiati a inizio stagione (che si vanno a sommare ai 200 di liquidità bonus assegnati in ogni mercato).

3) Fare copia-incolla dei nomi degli atleti dalle due liste a destra alle griglie a sinistra, mettendo ovviamente in quella "Atleti in uscita" coloro i quali devono essere venduti e in quella "Atleti in entrata" gli acquisti.

Il copia-incolla riguarda solo il nome dell'atleta e al massimo la nazionalità. Non la quotazione il sistema infatti è impostato per riconoscere automaticamente la quotazione dell'atleta ed evitare errori.

NOTA BENE: Nel caso si voglia inserire un atleta non compreso nelle liste, la cui quotazione è 1, bisognerà PRIMA scrivere il suo nome nelle apposite caselle in alto a sinistra e poi fare copia-incolla nella griglia delle operazioni (il sistema è tarato per riconoscere un nome dalle liste, e se quel nome non c'è è chiaro che va in crisi).

FUNZIONAMENTO MERCATO
È già indicato nel regolamento, ma lo ripetiamo facendo un esempio ipotetico.

La manager Sofia Monti ha creato una squadra usando 11.490 crediti e nella prima finestra di mercato vende sei atleti: Noriaki Kasai valutato 809, Ryoyu Kobayashi valutato 56, Lukas Runggaldier valutato 3, Jarl Magnus Riiber valutato 401, Coline Mattel valutata 137 e Kaori Iwabuchi valutata 282. Qundi può investire 1898 crediti (210 + 809 + 56 + 3 + 401 + 137 + 282) per acquistare sei atleti in loro sostituzione.

La suddetta manager, decide di aquistare Johann Andre Forfang (964 crediti), Tomas Vancura (6), Lea Lemare (38), Elisabeth Raudaschl (91), Bjoern Kircheisen (433) e Miroslav Dvorak (239). Pertanto spenderà 1771 crediti e ne risparmia 127 che potranno essere utilizzati nel prossimo mercato.

 

REGALI

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEL SALTO MASCHILE IN FORMATO PDF

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEL SALTO FEMMINILE IN FORMATO PDF

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DELLA COMBINATA NORDICA IN FORMATO PDF

 

Infine, aggiungiamo le Classifiche di Rendimento.

A) La classifica di Rendimento assoluto indica i punti realizzati ai fini del Fantanordic da ogni atleta dall'inizio della stagione a oggi.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DI RENDIMENTO ASSOLUTO IN FORMATO PDF

 

Chiudiamo con tanti auguri di Buon Natale a ogni Fantamanager!
Ci risentiamo con gli aggiornamenti della 65^ Vierschanzentournee

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.