Giovedì 19 Ottobre, 14:46
Utenti online: 993
Michele Dardanelli
Michele Dardanelli

foto di Getty Images

Fantanordic - notiziario 17 febbraio: Terzo mercato

Fantanordic - notiziario 17 febbraio: Terzo mercato

Nuovo appuntamento con il Fantanordic con l'apertura della terza finestra di mercato, il medagliere provvisorio, le classifiche di rendimento e quelle dei singoli settori aggiornate.


TERZA FINESTRA DI MERCATO 
CHIUSURA: Ore 21.00 del 22 febbraio

MERCATO
È aperta da questo momento la terza finestra di mercato, ovvero il terzo ed ultimo dei tre periodi in cui ogni Fantamanager potrà modificare la propria squadra.

A seguire è ricordato il funzionamento del mercato, già indicato nel regolamento, con tanto di esempio pratico (che vale più di mille spiegazioni teoriche) le nuove e indispensabili QUOTAZIONI DEGLI ATLETI.


VINCOLI

Ricordiamo che i connotati del mercato sono cambiati rispetto al passato. Da quest'anno è POSSIBILE EFFETTUARE UN MASSIMO DI 6 CAMBI IN OGNI FINESTRA DI MERCATO.

Di contro sparisce il vincolo iniziale di dover spendere un minimo di 3.000 e un massimo di 4.500 crediti per settore.


COME COMUNICARE I CAMBI
Inviare entro le ore 21.00 di mercoledì 22 febbraio un'email all'indirizzo fantanordic@neveitalia.it compilando la seguente scheda.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DEL PRIMO MERCATO IN FORMATO XLSX

CLICCA QUI PER SCARICARE LA SCHEDA DEL PRIMO MERCATO IN FORMATO XLS

Attenzione, ove possibile si consiglia di scaricare la scheda nel suo formato originale xlsx.


COME COMPILARE LA SCHEDA
È spiegato anche all'interno del file, ma lo ribadiamo qui. È molto semplice

1) Inserire il proprio codice squadra nella casella giallaSe non si ricorda il proprio codice squadra si può accedere al foglio "iscritti" dove ci si può cercare per cognome, nome e nome squadra.

2) Inserendo il proprio codice squadra, compariranno automaticamente i vostri dati e i crediti risparmiati al secondo mercato (che si vanno a sommare ai 200 di liquidità bonus assegnati in ogni mercato).

3) Fare copia-incolla dei nomi degli atleti dalle due liste a destra alle griglie a sinistra, mettendo ovviamente in quella "Atleti in uscita" coloro i quali devono essere venduti e in quella "Atleti in entrata" gli acquisti.

Il copia-incolla riguarda solo il nome dell'atleta e al massimo la nazionalità. Non la quotazione il sistema infatti è impostato per riconoscere automaticamente la quotazione dell'atleta ed evitare errori.

NOTA BENE: Nel caso si voglia inserire un atleta non compreso nelle liste, la cui quotazione è 1, bisognerà PRIMA scrivere il suo nome nelle apposite caselle in alto a sinistra e poi fare copia-incolla nella griglia delle operazioni (il sistema è tarato per riconoscere un nome dalle liste, e se quel nome non c'è è chiaro che va in crisi).

FUNZIONAMENTO MERCATO

È già indicato nel regolamento, ma lo ripetiamo facendo un esempio ipotetico.

La manager Theresa Chang ha avanzato, dopo il secondo mercato, 128 crediti e nel terzo vende sei atleti: Domen Prevc valutato 955, Andreas Wank valutato 145, Alessandro Pittin valutato 53, Mikko Kokslien valutato 395, Chiara Hoelzl valutata 574 e Elisabeth Raudaschl valutata 19. Qundi può investire 2469 crediti (328 + 955 + 145 + 53 + 395 + 574 + 19) per acquistare sei atleti in loro sostituzione.

La suddetta manager, decide di aquistare Peter Prevc (1165 crediti), Robert Johansson (289), Manuela Malsiner (388), Natasha Bodnarchuk (28), Tomas Portyk (115) e Samuel Costa (483). Pertanto spenderà 2468 crediti e ne risparmia 1 che verrà devoluto al nulla cosmico.

 

MEDAGLIERE 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MEDAGLIERE IN FORMATO PDF


REGALI

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEL SALTO MASCHILE IN FORMATO PDF

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEL SALTO FEMMINILE IN FORMATO PDF

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DELLA COMBINATA NORDICA IN FORMATO PDF

 

Infine, aggiungiamo le Classifiche di Rendimento.

La classifica di Rendimento assoluto indica i punti realizzati ai fini del Fantanordic da ogni atleta dall'inizio della stagione a oggi.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DI RENDIMENTO ASSOLUTO IN FORMATO PDF

 

Concludendo, l'invito è ad effettuare i vosti cambi entro e non oltre mercoledì 22 alle ore 21.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA