Questo sito contribuisce alla audience de

Via al Grand Prix di combinata nordica: ecco gli azzurri, Rydzek infortunato dichiara forfait

Via al Grand Prix di combinata nordica: ecco gli azzurri, Rydzek infortunato dichiara forfait
Info foto

Getty Images

Sci Nordico

Via al Grand Prix di combinata nordica: ecco gli azzurri, Rydzek infortunato dichiara forfait

Scatta venerdì la rassegna estiva con l'Italia che presenta la squadra al completo guidata da Alessandro Pittin.

Anche il Grand Prix di combinata nordica prende il via, con gli azzurri e le azzurre che saranno in gara, nel week-end del 23-25 agosto, a Oberwiesenthal per il primo impegno della nuova stagione.

La località tedesca ospiterà un programma con apertura prevista venerdì con la disputa dei due Provisional Competition Round, seguiti sabato dalla gara per squadre, la Mixed Team con uomini e donne in gara; la gran chiusura domenica 25 con le prove individuali saltando dal trampolino HS106 e giocandosi tutto nella Gundersen con frazione sugli skiroll di 10 km per il settore maschile e di 4,5 km per le ragazze.

La nazionale si presenterà con Alessandro Pittin, Aaron Kostner, Samuel Costa e Raffaele Buzzi tra gli uomini, mentre Annika Sieff, Veronica Gianmoena e Daniela Dejori saranno le protagoniste azzurre, elementi che già hanno fatto benissimo nella prima fase di stagione tra circuito giovanile di salto e combinata nordica.

Nel settore maschile, mancherà un big come Johannes Rydzek: l'olimpionico tedesco accusa infatti un sovraccarico di lavoro al piede sinistro e ha annunciato nelle scorse ore il forfait, con relativo stop di almeno tre settimane per evitare un infortunio più grave al metatarso.

Le successive tappe del circuito sono fissate a Klingenthal, sempre in Germania, nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 agosto, per poi spostarsi ad Oberhof dal 30 agosto all'1 settembre e chiudere tra Tschagguns (Austria) il 3-4 settembre e Planica dal 6 all'8 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
163
Consensi sui social