Questo sito contribuisce alla audience de

Mondiali Lahti 2017 - I convocati dell'Italia nella combinata nordica

Mondiali Lahti 2017 - I convocati dell'Italia nella combinata nordica
Info foto

Getty Images

Combinata nordica - Mondiali Lahti 2017

Mondiali Lahti 2017 - I convocati dell'Italia nella combinata nordica

Paolo Bernardi, capo allenatore della squadra maschile italiana di combinata nordica, ha deciso quali saranno gli atleti che prenderanno parte ai Mondiali di Lahti (23 febbraio - 5 marzo).

Sono stati selezionati 5 uomini:

BAUER Armin (1990)
BUZZI Raffaele (1995)
COSTA Samuel (1992)
PITTIN Alessandro (1990)
RUNGGALDIER Lukas (1987)

Nessuna sorpresa, poiché sono stati scelti coloro i quali hanno dimostrato maggior competitività in ambito internazionale.

In particolare Samuel Costa è ormai entrato nell'élite assoluta della disciplina, come testimoniato dal fatto di aver raccolto 2 podi in Coppa del Mondo e di occupare la nona posizione nella classifica generale del massimo circuito. La medaglia non è certo facile da raggiungere, ma ci può essere qualche possibilità.

Buzzi a parte, la cui stagione è stata pesantemente condizionata da seri problemi alla schiena che ne hanno compromesso la condizione atletica, il resto della squadra dovrà cercare di limitare i danni sul trampolino per poi scatenare i propri cavalli nello sci di fondo.

Il giovane friulano, alla luce dei malanni, verrà portato nel ruolo di riserva. Per i vari Alessandro Pittin, Armin Bauer e Lukas Runggaldier l'appuntamento clou sarà invece la prova con salto su Normal Hill, dove in circostanze favorevoli potranno ambire a un piazzamento di prestigio.

Resta da capire quali potranno essere le performance nelle prove a squadre, in particolare in quella a coppie, dove Costa e Pittin sono saliti sul podio in Val di Fiemme, seppur in un contesto con diverse assenze di peso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social