Questo sito contribuisce alla audience de

Mario Seidl si impone nella seconda gara di Obestdorf di SGP

Mario Seidl si impone nella seconda gara di Obestdorf di SGP
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - SGP 2017

Mario Seidl si impone nella seconda gara di Obestdorf di SGP

Nella prima serata odierna è stata disputata la seconda gundersen del weekend di Summer Grand Prix 2017 a Oberstdorf. Ad imporsi è stato il leader della generale Mario Seidl, confermandosi sempre sul podio in tutte le competizioni finora disputate.

L’austriaco ha posto le basi del successo con un grande salto, andando ad atterrare oltre l’HS a 140.5 m nonostante abbia saltato da gate inferiore su richiesta del proprio coach. È così partito con un vantaggio di 22’’ su Akito Watabe ed ha allungato sugli immediati inseguitori fin dalle prime tornate, andando a conquistare agevolmente il secondo successo dell’estate 2017.

Alle spalle del salisburghese, a 1’26’’ ha preso il via il tandem formato da Fabian Rießle ed Eric Frenzel, recuperando mano a mano gli atleti che sopravanzavano e andando a formare un gruppo di 6 in lotta per il podio. Nel finale sono stati proprio i teutonici a spuntarla, con Rießle 2° per soli 2 decimi su Frenzel 3°.

Quarta posizione per Watabe, ancora una volta ad un soffio dalla top 3. Kristian Ilves è giunto 5°, confermando l’ottima impressione già destata nelle precedenti apparizioni, così come il coetaneo Tomas Portyk 7°. Tra i due atleti classe 1996 si è inserito Maxime Laheurte.

Dopo la seconda piazza di ieri, Johannes Rydzek si è dovuto accontentare della 9^ odierna, avendo accumulato troppo distacco dopo il segmento del salto (2’22’’) e venendo anche battuto al photofinish da Takehiro Watanabe. La top 10 è stata chiusa da Vinzenz Geiger, autore del miglior tempo sugli skiroll.

La classifica generale del SGP 2017 vede così Seidl (340) aumentare il proprio vantaggio portandolo a 50 lunghezze su Frenzel (290). Terzo Rießle a 276.

Il Summer Grand Prix ora vedrà una pausa di oltre un mese, con le ultime due competizioni in programma rispettivamente il 30 settembre e 1° ottobre a Planica.

OBERSTDORF HS 140 / 10 Km

1. SEIDL Mario (AUT) 26’26’’3
2. RIESSLE Fabian (GER) a 22’’5
3. FRENZEL Eric (GER) a 22’’7
4. WATABE Akito (JPN) a 23’’2
5. ILVES Kristjan (EST) a 29’’1
6. LAHEURTE Maxime (FRA) a 31’’4
7. PORTYK Tomas (CZE) a 33’’3
8. WATANABE Takehiro (JPN) a 1’15’’6
9. RYDZEK Johannes (GER) a 1’15’’6
10. GEIGER Vinzenz (GER) a 1’17

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Poche variazioni negli staff tecnici di Ski Austria: cambiano gli allenatori delle due squadre di gigante

Dopo una buona stagione, con il team femminile (guidato da Roland Assinger) che ha festeggiato una Coppa del Mondo importante come quella di discesa con Huetter, il Wunderteam proseguirà nel solco della continuità, dovendo per forza (visto che Pircher e Pichler hanno scelto altre destinazioni) cambiare solo gli allenatori responsabili delle squadre di gigante. Ecco gli organici completi per il 2024/25.