Questo sito contribuisce alla audience de

La Germania della combinata per Ruka. Niente Edelmann e basso profilo

Edelmann e Riessle a sorpresa vincono la team sprint di Chaux-Neuve
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Ruka

La Germania della combinata per Ruka. Niente Edelmann e basso profilo

La federazione tedesca di sci ha ufficializzato quest'oggi i nomi dei convocati per l'opening stagionale di Coppa del Mondo. Fra di essi si notano un paio di sorprese, ma a tenere banco sono le dichiarazioni del capo allenatore Hermann Weinbuch.

Quest'ultimo ha detto che durante l'estate sono stati leggermente ridotti i carichi di allenamento di Eric Frenzel e Johannes Rydzek allo scopo di concedere loro una breve tregua prima dei Mondiali di Lahti 2017 e i Giochi Olimpici di Pyeong Chang 2018.

Segnale che le due punte del team si profili una stagione di transizione? Weinbuch non si è espresso in merito, ma ha genericamente parlato di lottare per il podio della classifica generale di Coppa del Mondo.

Al riguardo Rydzek ha dichiarato di avere avuto diversi malanni nel recente passato e di non sentirsi al top della forma, pur essendo convinto di aver fatto miglioramenti nel salto.

In merito alle convocazioni si nota un'assenza di peso, quella di Tino Edelmann. Non si tratta di una sorpresa poiché il trentenne tesserato per lo sciclub di Zella-Mehlis aveva da tempo annunciato come la sua stagione sarebbe iniziata in ritardo. La compagna è infatti in dolce attesa e la nascita del primogenito è prevista per l'inizio di dicembre. Di conseguenza il numero 4 del team tornerà disponibile solo una volta diventato padre.

Pertanto i convocati per l'ouverture stagionale sono i seguenti:

FAIßT Manuel (1993)
FRENZEL Eric (1988)
GEIGER Vinzenz (1997)
KIRCHEISEN Björn (1993)
LANGE Jakob (1995)
RIEßLE Fabian (1990)
RYDZEK Johannes (1991)
WEBER Terence (1996)

Si nota come si sia deciso di dare spazio ai giovanissimi Terence Weber e Vinzenz Geiger, preferiti ai più esperti Wolfgang Bösl e Tobias Haug.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social