Questo sito contribuisce alla audience de

Jarl Magnus Riiber in testa dopo il salto a Chaux-Neuve

Jarl Magnus Riiber in testa dopo il salto a Chaux-Neuve
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Chaux Neuve

Jarl Magnus Riiber in testa dopo il salto a Chaux-Neuve

Da pochi minuti si è conclusa la prima parte di gara nella località francese di Chaux-Neuve, con il salto dal trampolino HS118. A dominare è stato nuovamente Jarl Magnus Riiber, senza rivali in questa componente.

Il norvegese ha realizzato un salto da 112m, esattamente il 95% dell’HS, che gli ha permesso di incassare il bonus per l’abbassamento di 3 gate richiesto dall’allenatore.

Partirà dunque con un vantaggio di 46’’ su un sorprendente Ben Berend, capace di uguagliare la misura dello scandinavo. Lo statunitense, mai così avanti in carriera dopo il salto, cercherà il miglior piazzamento in una gara individuale, finora mai chiusa in zona punti.

In terza posizione a 53’’ scatterà il leader della generale Eric Frenzel, precedendo un filotto di atleti che prenderanno il via a circa un minuto da Riiber: Franz-Josef Rehrl a 58’’, Bernhard Gruber e Fabian Riessle a 1’01’’, Akito Watabe a 1’02’’. Posizione molto interessante per costoro, che tenteranno di ridurre lo svantaggio dal norvegese.

Pochi secondi più tardi, a 1’08’’ prenderà il via l’azzurro Samuel Costa, in compagnia di Terence Weber e Jan Schmid, davanti ai tedeschi Björn Kircheisen (1’09’’) e Johannes Rydzek (1’15’’). Poco più attardati partiranno i norvegesi Jørgen Graabak a 1’22’’, Magnus Krog a 1’32’’ e Magnus Moan a 1’43’’, mentre Espen Andersen è stato squalificato per tuta irregolare.

Il segmento di fondo avrà luogo questo pomeriggio alle 15:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Gundersen LH Maschile Chaux-Neuve (FRA)

Combinata nordica - Chaux Neuve

Trionfo di Johannes Rydzek nella prima gundersen di Chaux-Neuve

Sabato 21 Gennaio 2017
Combinata nordica - Chaux Neuve

Jarl Magnus Riiber in testa dopo il salto a Chaux-Neuve

Sabato 21 Gennaio 2017

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...