Questo sito contribuisce alla audience de

Doppio ritiro nella Repubblica Ceca della combinata nordica

Doppio ritiro nella Repubblica Ceca della combinata nordica
Info foto

Pagina Facebook Czech NC

Sci NordicoCombinata nordica

Doppio ritiro nella Repubblica Ceca della combinata nordica

Con la fine della stagione 2014-2015 è terminata la carriera di due veterani del team ceco di combinata nordica, Pavel Churavy e Tomas Slavik.

La decisione di entrambi era annunciata poiché nell'inverno appena concluso il loro rendimento è stato molto lontano da quello dei giorni migliori.

Churavy, 38 anni, è uno dei combinatisti cechi più forti di sempre. Anzi, dati alla mano, solamente Ladisalv Rygl è dotato di un palmares superiore.

Il trentottenne di Liberec vanta quattro podi in Coppa del Mondo e ha chiuso nella top ten della classifica generale per due annate consecutive, concludendo al settimo posto nel 2009-'10. Nei main events ha raccolto una quinta piazza ai Giochi olimpici e un ottava ai Mondiali.

Decisamente meno nobile la carriera di Tomas Slavik, il quale comunque è uno dei cinque combinatisti capaci di portare la bandiera della Repubblica Ceca su un podio del massimo circuito.

Il trentaquattrenne si è piazzato terzo nel febbraio 2012 a Klingenthal, località dove si è sempre trovato estremamente a suo agio poiché complessivamente teatro di tre dei cinque piazzamenti nella top ten. In carniere anche un settimo posto ai Mondiali di Oslo.

Slavik rimarrà nel mondo della combinata nordica come rappresentante ceco nel subcomitato per regole e controlli della Fis.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social