Questo sito contribuisce alla audience de

Clavicola rotta per Lukas Klapfer dopo una caduta in mountain bike

Clavicola rotta per Lukas Klapfer dopo una caduta in mountain bike
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Austria

Clavicola rotta per Lukas Klapfer dopo una caduta in mountain bike

Cattive notizie per la squadra austriaca di combinata nordica. Lukas Klapfer si è fratturato una clavicola a causa di una caduta in mountain bike.

Il trentunenne stiriano è stato vittima dell'incidente durante un training camp nella località tedesca di Oberhof. Lunedì è stato operato alla spalla offesa, la sinistra, nella clinica di Klangenfurt.

"Se tutto andrà per il meglio, potrò essere al via dell'opening stagionale di Kuusamo" - ha detto il numero due del movimento rot-weiß-rot - "Sono stato uno stupido, e perderò importanti settimane di preparazione per raggiungere il top della forma".

Curiosamente è il secondo austriaco a subire un infortunio di questo tipo durante l'estate in corso. In precedenza anche il meno quotato David Pommer ha dovuto fare i conti con lo stesso problema.

Il capo allenatore Christopher Eugen ha dichiarato che "la mountain bike è usata comunemente come metodo di allenamento e chiaramente certi incidenti possono capitare. Comunque, è davvero singolare avere due atleti infortunati alla clavicola contemporaneamente. Sono fiducioso riguardo il fatto che Lukas possa tornare rapidamente ad allenarsi, in quel caso non perderebbe troppo tempo".

L'inizio della stagione di combinata nordica è previsto nel weekend del 26-27 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social