Questo sito contribuisce alla audience de

Christoph Bieler si ritira. Smette un altro "grande vecchio" della combinata nordica

Christoph Bieler si ritira. Smette un altro 'grande vecchio' della combinata nordica
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica

Christoph Bieler si ritira. Smette un altro "grande vecchio" della combinata nordica

La primavera 2015 sta segnando un vero e proprio ricambio generazionale nel circuito della combinata nordica poiché il numero dei veterani che hanno deciso di appendere gli sci al chiodo si fa sempre più numeroso. Ieri Christoph Bieler ha annunciato la fine della sua attività agonistica.

"I primi pensieri riguardo al ritiro mi sono venuti dopo i Mondiali di Falun. Ne ho parlato con la mia famiglia e alla fine ho preso la decisione di porre fine alla mia carriera di atleta. Sono molto felice di tutte le esperienze vissute e dei successi celebrati e devo dire grazie ai compagni di squadra e alla federazione per aver vissuto tutto questo. Ora mi dedicherò agli studi di sport management".

Si tratta quindi del secondo ritiro di grido in seno alla combinata austriaca dopo quello del coetaneo Mario Stecher, peraltro storico compagno di stanza del tirolese.

Bieler, classe 1977, ha ottenuto un totale di 6 vittorie e 17 podi in Coppa del Mondo oltre a diverse medaglie con le staffette. A livello olimpico è stato membro del quartetto vincitore dell'oro nel 2006 e dei bronzi nel 2002 e 2014, mentre ai Mondiali ha ottenuto l'oro nel 2003 e il bronzo nel 2005.

Non va dimenticato come a dicembre sia stato vittima di un gravissimo infortunio, ma sia comunque riuscito a tornare in tempo per la manifestazione iridata, dimostrandosi anche discretamente competitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...