Questo sito contribuisce alla audience de

Alessandro Pittin vince il test cronometrato, Mattia Runggaldier si infortuna

Alessandro Pittin vince in scioltezza il campionato italiano di Predazzo
Info foto

Fisi-Pentaphoto

Sci NordicoCombinata nordica - Italia

Alessandro Pittin vince il test cronometrato, Mattia Runggaldier si infortuna

Alessandro Pittin si è rivelato il migliore nel test cronometrato effettuato sul Passo Manghen dalla squadra italiana di combinata nordica. Il dato più significativo in merito ai risultati è però quello di essere molto incoraggianti per la squadra nel suo complesso.

Infatti stando a quanto riportato dall'head coach Paolo Bernardi, tutti gli atleti hanno realizzato un miglioramento cronometrico rispetto allo scorso anno, quando la prova venne effettuata nel medesimo periodo.

Per la cronaca dietro a Pittin si sono classificati nell'ordine Lukas Runggaldier, Samuel Costa, Armin Bauer, Manuel Maierhofer e Raffaele Buzzi.

Non ha invece potuto partecipare all'allenamento agonistico Mattia Runggaldier, vittima di un infortunio.

Il ventiquattrenne gardenese è caduto dal trampolino in fase di atterraggio procurandosi un brutto taglio a un gomito, per il quale sono stati necessari tre punti di sutura.

L'altoatesino dovrà pertanto osservare qualche giorno di riposo prima di riprendere l'attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.