Questo sito contribuisce alla audience de

Vittoria di Edoardo Frau e terzo posto di Ilaria Sommavilla nello slalom di Predklasteri

Vittoria di Edoardo Frau e terzo posto di Ilaria Sommavilla nello slalom di Predklasteri
Info foto

FISI/Pentaphoto

Sci d'erba

Vittoria di Edoardo Frau e terzo posto di Ilaria Sommavilla nello slalom di Predklasteri

Edoardo Frau ottiene la vittoria anche in Coppa del Mondo nella due giorni di competizioni che si è tenuta nel fine settimana nella località ceca di Predklasteri

Nella giornata di sabato si è disputato un gigante che ha visto trionfare l'austriaco Michael Stocker con il tempo di 53.85, 38 centesimi meno dello svizzero Stefan Portmann, classificatosi secondo, e 76 centesimi meno del ceco Lukas Kolouch, che ha conquistato il suo terzo podio in carriera in Coppa del Mondo, tutti ottenuti in questa località. Il migliore degli Italiani in questa gara è stato il trentatreenne Pietro Guerini, sesto con un distacco di 1 secondo e 60 centesimi dal vincitore, mentre Frau, dopo aver vinto la gara di qualificazione, è arrivato solo ventunesimo staccato di 6 secondi e 2 centesimi da Stocker a causa di un errore che lo aveva fatto uscire dal tracciato. Per quanto riguarda gli altri Azzurri in gara, Andrea Notaris è arrivato settimo, Matteo Battocchi nono, Davide Saviane dodicesimo, Fabrizio Rottigni tredicesimo, Jacopo Facchin sedicesimo, Nicholas Anziutti diciottesimo, Tommaso Reghin ventiduesimo, Lorenzo Gritti non ha terminato la gara, mentre né Mattia ArrigoniFausto Cerentin hanno preso il via.  

In campo femminile solo cinque atlete sulle quattordici iscritte hanno terminato la gara, e la vittoria è andata alla diciottenne austriaca Kristin Hetfleisch, detentrice della Sfera di cristallo e già vittoriosa nella gara di qualificazione, che ha preceduto rispettivamente di 69 centesimi e di 1 secondo e 36 centesimi la slovacca Barbara Mikova e la giapponese Yukiyo Shintani che hanno completato il podio. Quinto posto per la diciassettenne italiana Chiara Milesi che ha però accusato un distacco di 21 secondi e 57 centesimi dalla vincitrice, mentre Ilaria Sommavilla e Monica Ferrighetto non hanno terminato la gara. 

Sono bastate, però, solo ventiquattro ore a Frau per riscattarsi dalla delusione patita in gigante ed andare a vincere lo slalom di domenica con un vantaggio di 74 centesimi su Stocker, che ha terminato la gara in seconda posizione, e di 90 centesimi sul ceco Martin Stepanek, classificatosi terzo. Il trentacinquenne Azzurro, vincitore anche in questo caso della gara di qualificazione, conquista altri punti fondamentali nella corsa alla Sfera di cristallo dopo essersi garantito la settimana scorsa i 200 punti che spettano al vincitore della classifica generale del circuito riservato alle gare FIS. Gli altri Italiani in gara erano Nicholas Anziutti, che ha terminato la gara all’ottavo posto, Davide Saviane al decimo, Matteo Battocchi al dodicesimo, Tommaso Reghin al quattordicesimo, mentre Jacopo Facchin, Fabrizio Rottigni, Andrea Notaris, Lorenzo Gritti e Pietro Guerini non hanno terminato la gara.

In campo femminile bel terzo posto per Ilaria Sommavilla nella gara vinta dalla Mikova, che ha preceduto di 89 centesimi la ceca Karolina Rasovska e di 1 secondo e 26 centesimi l’atleta italiana. Chiara Milesi e Monica Ferrighetto non hanno invece terminato la propria prova.

Il prossimo appuntamento con lo sci d’erba sarà tra due settimane quando la Coppa del Mondo arriverà a Ravascletto, in provincia di Udine. Nella località friulana sia venerdì 17 che sabato 18 luglio si disputerà uno slalom sia in campo maschile che in campo femminile

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social