Questo sito contribuisce alla audience de

Frau quarto in gigante nella prima tappa della stagione

Frau quarto in gigante nella prima tappa della stagione
Info foto

Getty Images

Sci d'erba

Frau quarto in gigante nella prima tappa della stagione

Una due giorni di gare FIS nella località tedesca di Neunkirchen ha aperto la stagione 2015 dello sci d'erba.  

In campo maschile lo slalom disputatosi sabato è stato vinto dall'austriaco Michael Stocker, il quale ha relegato rispettivamente al secondo ed al terzo posto lo svizzero Stefan Portmann e il tedesco Benjamin Bennett. Per quanto riguarda i due Italiani in gara, Manuel Longhi si è classificato nono e Edoardo Frau è stato costretto al ritiro.

Il giorno successivo, in gigante, non sono cambiati i nomi degli atleti sul podio ma sono cambiate le posizioni, infatti Bennett è riuscito ad agguantare il suo secondo successo in carriera nella stessa località in cui aveva ottenuto la sua prima vittoria il 03-06-2012 sempre in gigante. Secondo posto per Stocker e terzo per Portmann, detentore della Coppa del Mondo. Piazzamento ai piedi del podio per l'azzurro Frau, classificatosi quarto con un distacco di soli 6 centesimi dal terzo posto dell'atleta elvetico. Quindicesimo posto per Longhi.

Entrambe le gare femminili hanno visto al via soltanto sei atlete. Lo slalom è stato vinto dall'austriaca Kristin Hetfleisch, detentrice della Coppa del Mondo nonostante non abbia ancora compiuto 18 anni, che ha preceduto l'altra austriaca Daniela Krueckel, giunta seconda, e la slovacca Barbara Mikova, classificatasi terza. Quarto posto per la ceca Adela Kettnerova.

Nel gigante, così come in campo maschile, non sono cambiati i nomi sul podio ma sono cambiate le posizioni. La Mikova ha vinto la gara relegando la Krueckel e la Hetfleisch rispettivamente al secondo ed al terzo posto. Ancora quarta la Kettnerova.

In entrambe le gare si sono ritirate la tedesca Lisa Schischkowski e l'italiana Antonella Manzoni.

Il prossimo appuntamento con lo sci d'erba sarà nel fine settimana a Rettenbach, in Austria, con le prime due gare di Coppa del Mondo: sabato 30 un gigante e domenica 31 uno slalom. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social