Questo sito contribuisce alla audience de

Due vittorie ed un secondo posto per Edoardo Frau a St. Kathrein. Notaris quarto in Super G

Due vittorie ed un secondo posto per Edoardo Frau a St. Kathrein. Notaris quarto in Super G
Info foto

Getty Images

Sci d'erba

Due vittorie ed un secondo posto per Edoardo Frau a St. Kathrein. Notaris quarto in Super G

Sono arrivati altri ottimi risultati per Edoardo Frau nelle tre gare FIS che si sono disputate nel fine settimana a St.Kathrein, in Austria.  

L'atleta dell'Esercito nella giornata di sabato si è imposto nettamente in gigante con il tempo di 1:03.93 precedendo di 1 secondo e 38 centesimi il secondo classificato, lo svizzero Stefan Portmann, e di 1 secondo e 72 centesimi il ceco Martin Stepanek, che è salito sul gradino più basso del podio. La giornata del trentacinquenne Azzurro è poi proseguita con un altro successo in Super G, e anche questa volta ad arrivare secondo è stato Portmann con un ritardo di 64 centesimi, mentre il terzo posto è stato conquistato da un altro svizzero, Mirko Hueppi.

Il fine settimana dell'atleta italiano si è concluso con il secondo posto nello slalom di domenica vinto nettamente da Hueppi, il quale ha rifilato un distacco di 1 secondo e 24 centesimi all'Azzurro e di 1 secondo e 93 centesimi ai due atleti cechi che hanno conquistato ex aequo il terzo posto, vale a dire Stepanek ed il quindicenne Martin Bartak.

L'atleta di casa Michael Stocker, dopo l'ottimo avvio di stagione in cui si era classificato sempre nelle prime due posizioni, in questa tappa ha ottenuto un'ottava posizione in gigante, un sesto posto in Super G ed un quinto posto in slalom.

L'unico altro Azzurro presente nel fine settimana, Andrea Notaris, ha ottenuto un quinto posto in gigante, una quarta posizione in Super G e non ha terminato la gara in slalom.

In campo femminile la vittoria in gigante è andata all'austriaca Kristin Hetfleisch, quella in Super G alla slovacca Barbara Mikova, mentre la gara di slalom ha visto solo due atlete tagliare il traguardo: la ceca Adela Kettnerova, che ha vinto con il tempo di 1:02.76, e la sua connazionale Karolina Rasovska, giunta seconda nonostante un distacco di 10 secondi e 73 centesimi.

Il prossimo appuntamento con lo sci d'erba sarà da venerdì 26 a domenica 28 giugno a Sankt Veit an der Gölsen, in Austria, con quattro gare FIS

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social