Questo sito contribuisce alla audience de

Le azzurre all'antivigilia del gigante mondiale di St. Moritz

Le azzurre all'antivigilia del gigante mondiale di St. Moritz
Info foto

Max Valle

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Le azzurre all'antivigilia del gigante mondiale di St. Moritz

Le dichiarazioni delle quattro azzurre che disputeranno il gigante femminile del Mondiali di St. Moritz rilasciate in un incontro con la stampa a Chalet Italia.

Federica Brignone: "Il nostro team ha fatto un lavoro pazzesco in pista a Madesimo e mi è servito per fare un bell'allenamento. La pista come al solito non verrà barrata ma proverò ugualmente a dare il massimo dalla prima all'ultima curva. Le favorite? Quelle che avranno più voglia di andar forte (lo ripete due volte, ndr)”.

Manuela Moelgg: "Giovedì ho sciato a Madesimo ma ho un dolore addominale e mi sono fermata. Ora faremo altre valutazioni con i medici ma io non mollo e mi presenterò comunque al cancelletto per fare bene. Questo è il mio ultimo mondiale, finisco dove avevo cominciato: nel 2003 qui sono stata settima“.

Marta Bassino: “Cerco sempre di dare il massimo e farò così anche giovedì e poi vedremo come andrà a finire“.

Sofia Goggia: "Ho rimesso gli sci da gigante e devo ritrovare le sensazioni giuste, inoltre sono un po’ influenzata ma al cancelletto non ci saranno scuse. Poche volte ho pianto come dopo la discesa, sono pronta a dare il massimo come sempre, non mi aspetto nulla di particolare ma cercherò di stare con le migliori (riferimento a quello che disse Brignone dopo la combinata in cui Sofia uscì in slalom: "Hanno vinto le migliori", ndr). I 1000 punti da raggiungere e superare in Coppa del Mondo come fece Karen Putzer? Statistiche da bar, non è giusto paragonarmi ad atlete come lei o come Deborah Compagnoni (per il record italiano dei nove podi stagionali, ndr), loro hanno vinto tante gare e tante medaglie“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile St. Moritz (SUI)

1° Pos.WORLEY Tessa

FRA

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

St. Moritz 2017

Sofia Goggia: "Una liberazione!"

Giovedì 16 Febbraio 2017
St. Moritz 2017

Gigante femminile mondiale di St. Moritz, seconda manche LIVE!

Giovedì 16 Febbraio 2017
St. Moritz 2017

Gigante femminile mondiale di St. Moritz, prima manche LIVE!

Giovedì 16 Febbraio 2017