Questo sito contribuisce alla audience de

Guay: "Dal pubblico che applaudiva al traguardo ho capito che era successo qualcosa di grande"

Guay: 'Dal pubblico che applaudiva al traguardo ho capito che era successo qualcosa di grande'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Guay: "Dal pubblico che applaudiva al traguardo ho capito che era successo qualcosa di grande"

Le dichiarazioni nella conferenza stampa post gara dei tre medagliati del superG maschile iridato di St. Moritz.

Erik Guay: "Prima di vedere la luce verde, ho tagliato il traguardo e ho visto la reazione del pubblico: ho visto tutti alzarsi in piedi e applaudire, quindi sapevo che qualcosa di grande era appena successo. Quando ho girato lo sguardo di lato e ho visto la luce verde per 45 centesimi davanti a Jansrud è stato incredibile perché è uno sciatore assolutamente incredibile e dominante in superG, quindi per la verità ero molto emozionato. Sono contento che dietro gli occhiali nessuno abbia potuto vedere la commozione nei miei occhi".

Kjetil Jansrud: “Punto sempre all'oro, ma penso che Erik oggi ci ha mostrato cosa andava fatto, ed è stato assolutamente impressionante. Non sono per niente deluso. Sono molto contento per l'argento. Ho faticato un po' con la preparazione alla vigilia dei Mondiali perché influenzato pertanto per me è un giorno perfetto e non vedo l'ora di fare la discesa".

Manuel Osborne-paradis: “Ho pensato che con un numero alto avrei potuto far bene. Stavo sciando davvero bene, facendo le mie linee. Ho fatto un piccolo errore nel mezzo, e questo accade quando si sta dando il massimo. Ma è andata bene. E' bello dividere il podio con Erik. Penso di essere riuscito ad arrivare terzo perché spronato da lui che era in testa. Ero molto eccitato in partenza, avevo molta più energia del solito. E' stato davvero fantastico“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI