Questo sito contribuisce alla audience de

USA: Resi Stiegler e AJ Ginnis sono i campioni nazionali di Slalom

USA: Resi Stiegler e AJ Jinnis sono i campioni nazionali di Slalom
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - USA

USA: Resi Stiegler e AJ Ginnis sono i campioni nazionali di Slalom

Assente per la prima volta, a godersi un meritato riposo dopo la conquista della sfera di cristallo, Mikaela Shiffrin già 4 volte campionessa nazionale di Slalom e detentrice degli ultimi due titoli, si sono svolti oggi a Sugarloaf i Campionati Nazionali di Slalom.

A succedere nell'albo d'oro alla ventiduenne di Vail è Resi Stiegler, trentunenne del Wyoming che agli ultimi Campionati Mondiali ha chiuso. tra i pali stretti, all'undicesimo posto. Resi Stiegler ottiene il miglior tempo nella prima manche con 16 centesimi di vantaggio su Megan McJames, 29 centesimi sulla junior canadese Roni Remme e 59 sulla ventiduenne Lila Lapanja. Si ripete, ottenendo ancora il miglior tempo, nella seconda manche e si impone a mani basse; sul secondo gradino del podio con 92 centesimi di distacco sale Roni Remme, terza Lila Lapanja a 1"25.

 

SUGARLOAF - SLALOM FEMMINILE

1. STIEGLER Resi (USA) in 1.39.68
2. REMME Roni (CAN) a 0.92
3. LAPANJA Lila (USA) a 1.25
4. PETERSON Foreste (USA) a 1.46
5. MC JAMES Megan (USA) a 1.60
6. FORD Julia (USA) a 1.64

vai ai risultati completi

In campo maschile si interrompe la striscia vincente di David Chodounsky, campione statunitense di Slalom nelle ultime tre edizione. A fermarla, un po' a sorpresa ma a conferma della buona condizione mostrata nelle ultime prove tra i pali stretti di Nor-Am Cup è AJ Ginnis; il ventiduenne nato in Grecia, con una infanzia in Austria e ora nel Vermont, costruisce la sua vittoria nella prima manche dove ottiene il miglior tempo con 35 centesimi di vantaggio proprio su Chodounsky. Tanto gli basta per resistere al ritorno del campione uscente al quale non basta il parziale più veloce nella seconda discesa; Ginnis si laurea campione nazionale, Chodounsky è secondo a 15 centesimi e sul terzo gradino del podio sale Michael Ankeny a 88 centesimi.


SUGARLOAF - SLALOM MASCHILE

1. GINNIS AJ (USA) in 1.35.75
2. CHODOUNSKY David (USA) a 0.15
3. ANKENY Michael (USA) a 0.88
4. KELLEY Robby (USA) a 1.28
5. VIETZE Sandy (USA) a 1.31
6. MARSHALL Tucker (USA) a 1.85

vai ai risultati completi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI