Questo sito contribuisce alla audience de

#Unox50: Stenmark domina il primo ottavo di finale. Oggi si vota per la prima sfida al femminile

#Unox50: Stenmark domina il primo ottavo di finale. Oggi si vota per la prima sfida al femminile
Sci AlpinoSci Alpino - #Unox50

#Unox50: Stenmark domina il primo ottavo di finale. Oggi si vota per la prima sfida al femminile

E' lo svedese Ingemar Stenmark a dominare il primo ottavo di finale del nostro torneo #Unox50, che da qui ai primi di gennaio decreterà il campione più rappresentativo di questi primi 50 anni di Coppa del Mondo di sci.

Il fuoriclasse scandinavo in questa prima sfida a tre ha battuto nettamente l'americano Bode Miller ed il norvegese Axel Lund Svindal. Stenmark ha ricevuto 73 like sulla propria foto contro i 74 di Miller, ma grazie alle 11 condivisioni il campione di Tärnaby ha prevalso con un totale di 106 punti.  Decisamente più attardato Svindal che ha ottenuto solamente il gradimento di 20 fans.

Stenmark ora dovrà aspettare l'esito del secondo ottavo di finale maschile che vedrà confrontarsi Mark Girardelli, Marcel Hirscher e Jean-Claude Killy per conoscere il nome del prossimo avversario da affrontare.

Nel frattempo quest'oggi alle 11.00 sulla pagina Facebook Neveitalia Sport si aprira il contest femminile. La prima sfida vedrà di fronte Lindsey Vonn, Erika Hess e Janica Kostelic.

Come esprimere il proprio voto? All'inizio di ogni sfida verrà pubblicata sulla pagina Facebook una immagine (e link a articoli dove meglio conoscere risultati e vicende) per ogni campione in lizza: i lettori potranno votare per lo specifico sciatore cliccando su like (1 voto) o condividendo il contenuto (3 voti). Chi al termine della finestra di voto avrà raccolto più voti passerà al turno successivo fino alla finalissima che vedrà affrontarsi lo sciatore più votato e la sciatrice più votata.

Si parte dagli ottavi di finale che vedranno per ogni sfida tre campioni affrontarsi secondo questo tabellone: (in grassetto gli atleti già qualificati)

Ingemar Stenmark - Aksel Lund Svindal - Bode Miller

Marc Girardelli - Marcel Hirscher - Jean-Claude Killy

Alberto Tomba - Pirmin Zurbriggen - Franz Klammer

Hermann Maier - Phil Mahre - Gustavo Thoeni

Lindsey Vonn - Erika Hess - Janica Kostelic

Renate Götschl - Anja Pärson - Anna Fenninger-Veith

Vreni Schneider - Marlies Schild - Petra Kronberger

Annemarie Moser-Pröll - Katja Seizinger - Deborah Compagnoni

Buon divertimento e che vinca il migliore! #Unox50

#STENMARK #VONN #UNOX50 FISALPINE LINDSEYVONN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social