Questo sito contribuisce alla audience de

#Unox50: Lindsey Vonn è la prima sciatrice a entrare nei quarti di finale

#Unox50: Lindsey Vonn è la prima sciatrice a entrare nei quarti di finale
Sci AlpinoSci Alpino - #Unox50

#Unox50: Lindsey Vonn è la prima sciatrice a entrare nei quarti di finale

Lindsey Vonn vince per dispersione il primo ottavo di finale al femminile del torneo #Unox50, che decreterà il campione più rappresentativo di questi primi 50 anni di Coppa del Mondo di sci.

La campionessa del Minnesota ha nettamente superato Janica Kostelic e Erika Hess. Lindsey Vonn ha raccolto 119 like sulla propria foto e 17 condivisioni totalizzando 170 punti; non riescono a arginare questo fiume di voti Kostelic con i suoi 42 punti (36 like e 2 condivisioni) e una Erika Hess che, probabilmente penalizzata dal gap generazionale, si ferma a 6 like.

Nei quarti di finale Vonn affronterà la vincente dell'ottavo di finale che si svolgerà nei prossimi giorni tra Renate Goetschl, Anja Paerson e Anna Fenninger-Veith.

Oggi, a partire dalle ore 11.00, si procede con il secondo ottavo di finale maschile:  sulla pagina Facebook Neveitalia Sport si affronteranno Marc Girardelli, Marcel Hirscher e Jean-claude Killy.

Come esprimere il proprio voto? All'inizio di ogni sfida verrà pubblicata sulla pagina Facebook una immagine (e link a articoli dove meglio conoscere risultati e vicende) per ogni campione in lizza: i lettori potranno votare per lo specifico sciatore cliccando su like (1 voto) o condividendo il contenuto (3 voti). Chi al termine della finestra di voto avrà raccolto più voti passerà al turno successivo fino alla finalissima che vedrà affrontarsi lo sciatore più votato e la sciatrice più votata.

Si parte dagli ottavi di finale che vedranno per ogni sfida tre campioni affrontarsi secondo questo tabellone: (in grassetto gli atleti già qualificati)

Ingemar Stenmark - Aksel lund Svindal - Bode Miller

Marc Girardelli - Marcel Hirscher - Jean-claude Killy

Alberto Tomba - Pirmin Zurbriggen - Franz Klammer

Hermann Maier - Phil Mahre - Gustavo Thoeni

Lindsey Vonn - Erika Hess - Janica Kostelic

Renate Götschl - Anja Pärson - Anna Fenninger-Veith

Vreni Schneider - Marlies Schild - Petra Kronberger

Annemarie Moser-Pröll - Katja Seizinger - Deborah Compagnoni

 

Buon divertimento e che vinca il migliore! #Unox50

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI