Questo sito contribuisce alla audience de

Ufficiale: Benni Raich continua per un'altra stagione. Ancora mistero su Marlies Schild. Nuovo sponsor per Matthias Mayer

Marlies Schild e Benni Raich continuano per un'altra stagione
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Ufficiale: Benni Raich continua per un'altra stagione. Ancora mistero su Marlies Schild. Nuovo sponsor per Matthias Mayer

Il veterano della squadra austriaca maschile Benjamin Raich ha deciso di continuare per un’altra stagione, obiettivo qualificarsi per i suoi noni campionati del mondo e confermando, almeno per quanto riguarda se stesso, le voci che giravano quattro mesi fa.

Il 36enne Benni ha raccontato in un’affollata conferenza stampa di star bene e che la sua schiena è notevolmente migliorata. Dalla fine della scorsa stagione Raich si è allenato solamente a secco e vorrebbe tornare sui ghiacciai austriaci questa settimana, naturalmente meteo permettendo.

Ancora silenzio assoluto sul futuro della fidanzata storica di Benni, Marlies Schild, Raich ha detto che si sta allenando e che annuncerà molto presto cosa farà in futuro. E lui? lascerà dopo i Mondiali di Vail/Beaver Creek e alla conclusione della prossima stagione di Coppa del Mondo, che per lui sarà la ventesima consecutiva in cui avrà disputato almeno una gara di Coppa? “Non devo decidere adesso" è stata la secca risposta di Benni.

Presente alla conferenza anche Matthias Mayer che ha annunciato il suo accordo di sponsorizzazione con UNIQA, importante multinazionale austriaca. Il campione olimpico in carica di discesa tra tre giorni volerà a Ushuaia, in Argentina, obiettivo i Mondiali ma anche grandi classiche del discesismo come il Lauberhorn di Wengen e la Streif di Kitzbühel.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.