Questo sito contribuisce alla audience de

Torna l'azzurro sulle tute dell'Italia per i Mondiali. San Carlo sponsor FuturFisi

Torna l'azzurro per le tute mondiali dell'Italia. San Carlo sponsor FuturFisi
Info foto

Twitter FISI Official

Sci Alpino

Torna l'azzurro sulle tute dell'Italia per i Mondiali. San Carlo sponsor FuturFisi

E' stata presentata a Pozza di Fassa la Nazionale azzurra (e le relative tute) che prenderà parte ai Mondiali di sci alpino di Vail/Beaver Creek.

Alla conferenza nella località trentina erano presenti il Presidente della FISI Flavio Roda, l'Assessore allo Sport del Trentino Tiziano Mellarini, l'Assessore allo Turismo del Trentino Michele Dellapiccola, il Direttore Marketing di Dolomiti SuperSki Gerhard Vanzi e il Presidente di APT Fassa Enzo Iori.

"Ringrazio la Val di Fassa che ci ospita in questa occasione e ci assiste anche durante la stagione - ha dichiarato Roda -. Vorrei ricordare anche i Gruppi Sportivi Militari e di Stato per il loro apporto, così come i tecnici che hanno avuto pazienza in questi mesi. La Federazione ha passato in autunno un momento difficile sotto il profilo finanziario che adesso è stato superato anche grazie alla loro collaborazione. Ci voleva un po' di coraggio e, a questo proposito ringrazio il Consiglio Federale che mi ha appoggiato. Ora, con il piano finanziario approvato dal Coni, il momento difficile è passato e possiamo dire che la Fisi è più solida. La risposta degli atleti in questa stagione alle critiche a volte anche ingiustificate è stata ottimale grazie al loro impegno. L'obiettivo è quello di fare bene, la fiducia è alta e la cosa importante è che la quasi totalità dei convocati lo hanno meritato sul campo, sono sicuro che cercheranno di fare bene".

Nel corso del pomeriggio sono stati anche presentati il Progetto "Vivere la neve”, che ha preso il via proprio in questi giorni nelle scuole, e il nuovo accordo con San Carlo che sponsorizzerà i gruppi FuturFisi del settore giovanile. Sono state anche presentate le nuove tute, del tradizionale colore azzurro, diversamente da quelle color rosso di Coppa del Mondo, che gli atleti italiani indosseranno agli ormai imminenti Mondiali. Ecco le dichiarazioni degli atleti presenti alla conferenza.

Davide Simoncelli: "Sfrutto ancora questa possibilità che mi è stata concessa, cercherò di prenderla al volo con l'esperienza accumulata in tanti anni di attività contro la freschezza degli avversari. Ci proverò con la consapevolezza di dare il 110%".

Manuela Moelgg: "E' il mio sesto Mondiale, sono pronta. Non parto da protagonista ma posso concentrarmi sul potere fare e non dovere fare".

Federica Brignone: "Spero di arrivare a Vail ed essere protagonista, non voglio tornare a casa con il rimpianto di avere potuto fare qualcosa di diverso".

Stefano Gross: "La condizione mentale è ottimale ma in questo momento bisogna andare al 200% perché il 100% non basta più. Ho già raccolto abbastanza medaglie di legno in carriera, direi che possono bastare".

Chiara Costazza: "Speriamo di continuare a preparaci bene nei prossimi giorni, ovviamente tutte vanno in America con lo stesso obiettivo. Il livello generale dello slalom sta crescendo, Shiffrin ha avuto forse qualche problema in più rispetto al passato, anche noi italiane ogni tanto riusciamo a combinare qualcosa di buono, ci giocheremo le nostre possibilità".

Florian Eisath: "Non sono partito in questa stagione con le premesse migliori, però durante l'anno sono cresciuto. Ho visto che con la mia sciata posso tenere la velocità dei migliori, vado lì per godermi l'evento e fare il meglio possibile".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/7682-vail-2015-la-nazionale-si-e-presentata-a-pozza-di-fassa-il-presidente-roda-credo-in-questi-ragazzi-faremo-tutti-il-tifo-per-loro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social