Questo sito contribuisce alla audience de

Successi di Brice Roger e Klemen Kosi e doppietta di Ester Ledecká nelle discese di South American Cup di La Parva

Successi di Brice Roger e Klemen Kosi e doppietta di Ester Ledecká nelle discese di South American Cup di La Parva
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Successi di Brice Roger e Klemen Kosi e doppietta di Ester Ledecká nelle discese di South American Cup di La Parva

Sono state disputate ieri nella località cilena di La Parva quattro discese, due maschili e due femminili, valide per la South American Cup.

Qui il risultato completo della prima discesa maschile!

Qui il risultato completo della seconda discesa maschile!

Qui il risultato completo della prima discesa femminile!

Qui il risultato completo della seconda discesa femminile!

Qui le classifiche di South American Cup maschile!

Qui le classifiche di South American Cup femminile!

La prima discesa maschile l’ha vinta il francese Brice Roger che ha battuto di 3 centesimi il tedesco Thomas Dressen e di 16 lo sloveno Klemen Kosi, attuale leader della classifica generale. Buono il campo di partecipazione tra gli uomini: quarto il tedesco Josef Ferstl, quinto lo statunitense Thomas Biesemeter, sesto il francese Nicolas Raffort, ottavo il tedesco Andreas Sander, decimo il francese David Poisson, quindicesimo il redivivo finlandese Andreas Romar. In pista anche qualche azzurro: tredicesimo Guglielmo Bosca, ventesimo Werner Heel, ventiseiesimo Henri Battilani, trentesimo Matteo De Vettori, trentatreesimo Florian Schieder.

Nella seconda discesa maschile successo di Kosi con 6 centesimi su Ferstl e 9 su Roger, quarto Dressen, quinto un altro tedesco, Manuel Schmid, sesto Raffort, ottavo Romar, nono Biesemeyer, undicesimo Poisson e dodicesimo Sander. Ancora una volta è stato Bosca, quattordicesimo, il migliore degli azzurri, diciannovesimo Schieder, ventiduesimo Heel, venticinquesimo Battilani e ventiseiesimo De Vettori.

Tra le donne campo di partecipazione molto più ridotto, nessuna azzurra in gara e doppietta di quel fenomeno di Ester Ledecká che in entrambe le discese ha dominato e ha preceduto in tutte e due le occasioni l’atleta di Andorra Carmina Pallas, di 2”11 e di 1”78. La ceca è naturalmente balzata in testa alla generale della Coppa del Sudamerica. Al terzo posto si sono piazzate in gara-1 la russa Elena Yakovishina a 2”69 e in gara-2 la cilena Noelle Barahona a 2”07. Stasera la tappa di La Parva si concluderà con un superG maschile e uno femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social