Questo sito contribuisce alla audience de

South American Cup, ad Antillanca gli argentini Gastaldi e Bancora vincono gli slalom

E' partita a Cerro Catedral la South American Cup
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

South American Cup, ad Antillanca gli argentini Gastaldi e Bancora vincono gli slalom

Si sono disputati ieri ad Antillanca, in Cile, uno slalom maschile e uno femminile validi per la Coppa del Sudamerica. I due giganti dell’altro ieri erano validi solamente per gli assoluti juniores cileni.

Qui il risultato completo dello slalom maschile!

Qui il risultato completo dello slalom femminile!

Qui la classifica generale maschile!

Qui la classifica generale femminile!

Nello slalom maschile terza vittoria su tre gare nella manifestazione cadetta sudamericana per Sebastiano Gastaldi che quindi comanda a punteggio pieno la classifica generale, l’argentino ha preceduto di 1”82 il connazionale Tomas Birkner de Miguel e di 2”36 il belga Armand Marchant, tutti gli altri hanno accumulato un distacco di oltre 4 secondi.

Tra le donne successo di Salome Bancora che bissa quello di Cerro Catedral sempre tra i pali stretti battendo di 2”22 la cilena Noelle Barahona e di 3”43 la belga Mathilde Nelles, le altre sono tutte a oltre 12 (dodici!) secondi, tanto per dire il livello di queste gare, notevolmente inferiore rispetto all’anno scorso quando, seppure a settembre, qualche successo lo avevano ottenuto anche i big europei.

Per Gastaldi è la settima vittoria in carriera in questa rassegna, per Bancora la terza e anche lei comanda la classifica generale con 245 punti, 70 in più di Barahona. Essendo stati cancellati i due giganti in programma oggi a Chapelco, in Argentina, il prossimo appuntamento con la South American Cup è per il 30 e 31 agosto sempre in Cile, prima con due giganti a El Colorado e poi con due slalom a La Parva.

3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI