Questo sito contribuisce alla audience de

Solden: 30 giorni al via!

Solden: 30 giorni al via!
Info foto

GettyImmages

Sci AlpinoSci Alpino - Coppa del Mondo

Solden: 30 giorni al via!

Proseguono a pieno regime i preparativi per le prime due gare di Coppa del Mondo, che come da tradizione si svolgeranno a Solden, in Austria il 22 e 23 ottobre.

Sul ghiaccio del Rettenbach, dove il 17 settembre hanno riaperto le prime piste da sci per i turisti, nei giorni scorsi è scesa la prima neve, inoltre le basse temperature notturne hanno consentito di azionare il sistema di innevamento programmato, lungo la pista di gara.

Attualmente l’unica zona non coperta dal manto nevoso è quella del traguardo, lasciata appositamente sgombra dagli organizzatori per consentire l’allestimento delle tribune e delle numerose strutture che si animeranno durante le gare.

Tra 30 giorni esatti si inizierà, l’anno scorso vinsero Federica Brignone e Ted Ligety; se la giovane azzurra appare anche quest’anno una delle grandi favorite alla vittoria di tappa, insieme a Lara Gut, Victoria Regensburg Eva Maria Brem  e Mikaela Shiffrin, lo stesso non si può certo dire per lo statunitense, reduce dall’operazione del gennaio scorso ai legamenti crociati del ginocchio desto.

Tra i ragazzi il pronostico vede favoriti Marcel Hirscher e i francesi Fanara e Pinturault,  che proprio da Solden potrebbe lanciare la sfida all’austriaco per vittoria finale in Coppa del Mondo.

Tanta curiosità di sapere se rivedremo al cancellato di partenza Anna Fenninger, ora signora Veith; la ventisettenne di Hallein alla vigilia della gara dell’anno scorso si ruppe i legamenti del ginocchio, il suo recupero è stato, come da previsione, impegnativo e lento.

Sicuramente non gareggeranno Lindsey Vonn e Akel Lund Svindal ancora alle prese con i recuperi dai loro rispettivi infortuni.

Curiosità in casa Norvegia per i due giovani Henrik Kristoffersen e Aleksander Aamodt Kilde, se saranno competivi ai massimi livelli anche in gigante potrebbero inserirsi nella lotta per classifica generale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.BASSINO Marta

ITA

Sci alpino femminile

Gigante femminile di Sölden, seconda manche LIVE!

Sabato 22 Ottobre 2016

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

2° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

3° Pos.NEUREUTHER Felix

GER

Sci Alpino - Austria

Stagione finita per Stefan Brennsteiner

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Stati Uniti

Ligety: "Buona la prima, sono contento della quinta posizione"

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Italia

De Aliprandini: "Contento del recupero nella seconda manche"

Domenica 23 Ottobre 2016
Sci Alpino - Sölden

Gigante Maschile di Sölden, seconda manche LIVE!

Domenica 23 Ottobre 2016