Questo sito contribuisce alla audience de

Sei irlandesi per i mondiali di Sankt Moritz

Sei irlandesi per i mondiali di Sankt Moritz
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSt. Moritz 2017

Sei irlandesi per i mondiali di Sankt Moritz

Manca poco meno di un mese alla cerimonia d'apertura dei Campionati del Mondo di Sankt Moritz, ma la federazione irlandese di sci alpino ha già definito la rosa degli atleti che prenderanno parte all'evento iridato.

Saranno la ventunenne e Kelsie Carlette e la diciannovenne Tess Arbez le uniche due donne che rappresenteranno la Repubblica d'Irlanda nell'appuntamento clou della stagione. Tra le due ragazze l'unica che vanta un curriculum sportivo degno di questo nome è sicuramente Tess Arbez atleta originaria della Francia ma che ha sempre battuto bandiera irlandese, e che nonostante la giovane età ha già preso parte agli scorsi campionati del mondo di Vail-Beaver Creek piazzandosi cinquantaduesima e sessantacinquesima rispettivamente in slalom ed in gigante.

In campo maschile l'Irlanda sarà rappresentata invece da Cormac Comerford, Conor Lyne, Pat McMillan e Kieren Norris. Dei quattro l'atleta con più esperienza internazionale è il ventitrenne Conor Lyne che ha partecipato alle Olimpiadi di Sochi giungendo quarantesimo in slalom e che vanta anche tre gettoni ai mondiali, avendo gareggiato a Garmisch, Schladming e a Vail-Beaver Creek 2015.

 

Squadra femminile:

CARLETTE Kelsie (1995)
ARBEZ Tess (1997)

Squadra maschile:

COMERFORD Cormac (1996)
LYNE Conor (1993)
McMILLAN Pat (1991)
NORRIS KIeren (1995)

CONORLYNE STMORITZ2017 FISALPINE #IRLANDASKI
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

St. Moritz Corviglia
Informazioni turistiche

St. Moritz Corviglia

St. Moritz