Questo sito contribuisce alla audience de

Rudi Huber si è dimesso da responsabile dello sci alpino svizzero

Rudi Huber si dimette da responsabile dello sci alpino svizzero
Info foto

swiss-ski.ch

Sci Alpino

Rudi Huber si è dimesso da responsabile dello sci alpino svizzero

Dopo soli due anni Rudi Huber ha lasciato l’incarico di responsabile unico dello sci alpino svizzero.

Secondo quanto precisato da Swiss Ski le dimissioni che Huber ha rassegnato ieri sera e che hanno effetto immediato sono il risultato delle sue difficoltà di farsi accettare e di far accettare i suoi programmi di lavoro dalla federazione elvetica.

Durante i suoi due anni di conduzione tecnica la Svizzera è stata seconda nel 2014 e terza nel 2015 nella classifica per nazioni dopo che nel 2013 non era andata oltre il settimo posto. Huber ha inoltre creato il ruolo di Athletic Manager per controllare e migliorare la qualità della preparazione fisica in particolare per gli atleti più giovani, sviluppando anche il concetto di psicologia nello sport, ha assicurato tre piste in più di allenamento per le varie squadre e ha riportato in Svizzera il tecnico Thomas Stauffer.

Swiss Ski ha espresso il proprio rammarico per l’interruzione del lavoro di Huber esattamente a metà dei suoi quattro anni di contratto ma comunica di accettare la sua decisione. I programmi per i prossimi mesi sono già stati stilati da Huber e dal suo staff tecnico pertanto la federazione cercherà un nuovo direttore tecnico dello sci alpino senza troppa pressione addosso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social