Questo sito contribuisce alla audience de

Risultati di tre tappe di South American Cup in Cile

Risultati di tre tappe di South American Cup in Cile
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

Risultati di tre tappe di South American Cup in Cile

Tra venerdì, sabato e domenica si sono disputati, tutti sulle nevi cilene e tutti validi per la South American Cup, un superG maschile e uno femminile a Valle Nevado, un gigante maschile e uno femminile a El Colorado e infine uno slalom maschile e uno femminile a La Parva.

Qui il risultato completo del superG femminile di Valle Nevado!

Qui il risultato completo del superG maschile di Valle Nevado!

Qui il risultato completo del gigante femminile di El Colorado!

Qui il risultato completo del gigante maschile di El Colorado!

Qui il risultato completo dello slalom femminile di La Parva!

Qui il risultato completo dello slalom maschile di La Parva!

Qui le classifiche di South American Cup femminile!

Qui le classifiche di South American Cup maschile!

Il superG femminile di Valle Nevado lo ha dominato la cilena Noelle Barahona che ha preceduto di 2”23 la più vicina avversaria, la giovane statunitense Abigail Murer. Maggiormente di qualità la partecipazione in campo maschile: ha vinto lo sloveno Klemen Kosi con 12 centesimi sul tedesco Andreas Sander e 25 sullo statunitense Thomas Biesemeyer.

Nel gigante femminile successo della 18enne francese Jade Grillet Aubert davanti a tre argentine, quinta Barahona. In quello maschile altra vittoria slovena con Stefan Hadalin che ha preceduto di mezzo secondo il tedesco Dominik Schwaiger e di 52 e 70 centesimi altri due sloveni, Miha Hrobat e Kosi.

Infine, gli slalom di La Parva sono stati vinti dall’argentina Salome Bancora, che è anche leader della classifica generale femminile, e dal 18enne belga Armand Marchant. Leader della generale maschile è Kosi, quinto tra le porte strette.

La Coppa del Sudamerica continuerà sempre a La Parva dal 7 al 9 settembre con due discese e un superG sia maschili che femminili: le gare che erano in programma a Las Leñas dal 31 agosto al 2 settembre sono state cancellate per mancanza di neve.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social