Questo sito contribuisce alla audience de

Rifinitura per le slalomiste, Goggia con le polivalenti e... uomini jet: tutti gli azzurri a Cervinia

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Rifinitura per le slalomiste, Goggia con le polivalenti e... uomini jet: tutti gli azzurri a Cervinia

Il programma settimanale di allenamento per i gruppi di Coppa del Mondo: mercoledì la partenza delle 7 atlete in gara a Levi, da domani invece Paris e compagni ancora in pista.

Breuil-Cervinia casa azzurra, vero e proprio salvagente in un periodo così difficile per allenarsi sui ghiacciai.

E così sulle nevi valdostane ecco buona parte della nazionale italiana impegnata verso la ripresa della Coppa del Mondo. A partire dalle slalomiste, con la rifinitura pre Levi pensando agli slalom del 21-22 novembre. Mercoledì 18 la partenza per la Finlandia, con Irene Curtoni, Lara Della Mea, Martina Peterlini, Marta Rossetti, Marta Bassino, Federica Brignone e Serena Viviani, le sette convocate dall'allenatore responsabile Matteo Guadagnini, oggi e domani in pista a Cervinia.

Sofia Goggia si allenerà invece sul ghiacciaio al confine fra Italia e Svizzera fino a giovedì 19 novembre, con il direttore tecnico Gianluca Rulfi a seguirla e in compagnia del team delle polivalenti che vede allenarsi, già dalla scorsa settimana, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Verena Gasslitter, Roberta Melesi e Laura Pirovano, accompagnate dall'allenatore responsabile Giovanni Feltrin e dai tecnici Paolo Deflorian e Paolo Stefanini.

Sempre a Cervinia gireranno da martedì 17 a martedì 24 novembre anche i velocisti di Coppa del Mondo, che già si sono allenati in loco per oltre una settimana, prima di staccare negli scorsi giorni. Parliamo di Dominik Paris, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Matteo Marsaglia e Alexander Prast (a riposo Christof Innerhofer), seguiti dal direttore tecnico Alberto Ghidoni e dai tecnici Christian Corradino, Michael Gufler, Raimud Plancker e Walter Ronconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
331
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.GISIN Michelle

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI