Questo sito contribuisce alla audience de

Rebensburg guida le tedesche a Killington; oltre al ritorno di Veith, Wunderteam con il duo Truppe-Liensberger in slalom

Viktoria Rebensburg comanda la prima manche del gigante dei Mondiali di Are
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

Rebensburg guida le tedesche a Killington; oltre al ritorno di Veith, Wunderteam con il duo Truppe-Liensberger in slalom

Le squadre di Germania e Austria per le gare del week-end: selezione interna in discesa per gli aquilotti.

Sarà una Germania tutta sulle spalle di Viktoria Rebensburg, quella che si presenta al week-end di gare tecniche in quel di Killington, con la gigantista tre volte vincitrice della Coppa del Mondo di specialità, vogliosa di riscattare la brutta prova all'esordio a Soelden.

Assieme alla 30enne di Kreuth, in gara Duerr e Schmotz, che verranno poi affiancate da Christina Ackermann e Marina Wallner per lo slalom domenicale. Sette invece gli uomini tedeschi scelti per le gare veloci di Lake Louise: sabato in discesa vedremo il “neo tedesco” Romed Baumann, che ha lasciato l'Austria al termine della scorsa stagione, ottenendo il cambio di nazionalità, e assieme al medagliato di Schladming 2013 ci saranno soprattutto il rientrante Thomas Dressen e Josef Ferstl, con Brandner, Sander, Schwaiger e Schmid a completare la formazione. In base ai risultati di prove e gara di discesa, uno di loro starà fuori nel super-g domenicale.

L'Austria farà invece selezione interna dopo le prove sulle nevi canadesi, mentre è definita la formazione femminile che Christian Mitter proporrà a Killington; in gara nel gigante di sabato la rientrante Anna Veith, come annunciato qualche ora fa, con Ricarda Haaser, Eva-Maria Brem, Franziska Gritsch (splendida realtà di questo avvio di stagione), Katharina Huber, Katharina Liensberger, Chiara Mair e Katharina Truppe.

Per lo slalom di domenica, in gara di nuovo Liensberger e Truppe, le punte della squadra biancorossa, con Katharina Gallhuber, Michaela Dygruber e le stesse Huber, Gritsch e Mair.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
175
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Fenomenale Marta Bassino! Vince a Killington davanti a Federica Brignone

Sabato 30 Novembre 2019

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

COPPA DEL MONDO FEMMINILE

Mikaela Shiffrin domina la prima manche dello slalom speciale di Killington

Domenica 1 Dicembre 2019

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.DRESSEN Thomas

GER

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

3° Pos.JANKA Carlo

SUI

Super-G Maschile Lake Louise (CAN)

1° Pos.MAYER Matthias

AUT

2° Pos.PARIS Dominik

ITA

3° Pos.CAVIEZEL Mauro

SUI

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI