Questo sito contribuisce alla audience de

Poker di Adam Zampa nelle gare di Australia/New Zealand Cup a Mt. Hotham

Poker di Adam Zampa nelle gare di Australia/New Zealand Cup a Mt. Hotham
Info foto

Pagina Facebook Adam Zampa

Sci Alpino

Poker di Adam Zampa nelle gare di Australia/New Zealand Cup a Mt. Hotham

Adam Žampa completa l’en-plein vincendo anche il secondo slalom maschile della Coppa Australia/Nuova Zelanda sulle nevi australiane di Mount Hotham.

Qui il risultato completo dello slalom maschile!

Qui il risultato completo dello slalom femminile!

Lo slovacco ottiene la quarta vittoria in quattro giorni di gare tecniche battendo rispettivamente di 77 centesimi e di 1”06 gli statunitensi Hig Roberts e Nolan Kasper. Molto meno bene dei due giganti e dello slalom dei giorni scorsi i giovani italiani presenti: al traguardo è arrivato solo Marco Manfrini, tredicesimo, mentre Nicolò Menegalli, Pietro Franceschetti, Michele Gualazzi e Daniele Sorio sono tutti usciti nella prima manche.

Nella gara tra i pali stretti femminile successo della polacca Sabina Majerczyk, seconda ieri, che ha preceduto di 2”52 l’australiana Jessica Haslau, terza col siderale distacco di 7”63 la statunitense Elise Chauvel. La favoritissima australiana Greta Small è finita fuori nella seconda manche dopo aver chiuso la prima in vantaggio ma rimane comunque in testa al circuito cadetto dell’Oceania con 280 punti, 30 di vantaggio su Haslau e 40 su Majerczyk.

Žampa resta ovviamente a punteggio pieno tra gli uomini e ha 150 punti di vantaggio su Roberts. Prossima tappa della manifestazione sulle nevi neozelandesi di Coronet Peak dove dal 3 al 6 settembre si disputeranno ancora due giganti e due slalom sia per gli uomini che per le donne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social