Questo sito contribuisce alla audience de

Peter Schröcksnadel: "Soddisfatto di questi mondiali, ma abbiamo commesso anche parecchi errori"

Peter Schröcksnadel: 'Soddisfatto di questi mondiali, ma abbiamo commesso anche parecchi errori'
Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Peter Schröcksnadel: "Soddisfatto di questi mondiali, ma abbiamo commesso anche parecchi errori"

E' un Peter Schröcksnadel inaccontentabile quello che ieri sera si è presentato di fronte ai giornalisti del Kronen Zeitung al termine dei mondiali di Sankt Moritz.

Il presidentissimo della Federsci austriaca si è detto molto soddisfatto dei risultati ottenuti dai propri atleti nel corso della rassegna iridata, anche se al contempo ha confessato di aver vissuto male le gare, "Ero troppo teso e non sono riuscito a godermi al massimo queste vittorie. Avevo troppa pressione addosso erano anni che non mi sentivo così - ha spiegato al noto quotidiano Schröcksnadel.

Il grande capo dello sci bianco-rosso ha però voluto sottolineare anche un po' di delusione per alcune gare che a suo modo di vedere si dovevano concludere con un esito diverso, "Il bilancio di questi mondiali è ottimo, ma abbiamo commesso anche degli errori tattici che dobbiamo cercare di eliminare. La Svizzera ad esempio ha portato a casa 4 medaglie nelle combinate mentre noi solamente due e questo non può essere accettabile. Significa che non siamo stati in grado di prepare i nostri ragazzi a sufficienza."

Schröcksnadel ha avuto parole d'elogio per la spedizione femminile che lui stesso aveva pesantemente attaccato alla vigilia della rassegna iridata, "Le ragazze hanno davvero fatto grandi cose dopo una stagione di Coppa del Mondo decisamente sottotono."

Ovviamente il Presidente dalla ÖSV ha espresso belle parole nei confronti di Marcel Hirscher che con le due medaglie d'oro (slalom e gigante ndr) e l'argento nella combinata è stato indubbiamente l'uomo copertina di Sankt Moritz 2017, "Che dire Marcel è davvero un mostro! E' incredibile come riesca sempre ad essere concentrato sull'obiettivo e ogni volta a centrarlo. Adesso dobbiamo concedergli un periodo di meritato riposo prima che si rimetta all'opera per la Coppa del Mondo."

Hirscher secondo Schröcksnadel è stato inoltre preso troppo di mira dalla stampa soprattutto nel corso del Team Event, "Molte persone l'hanno criticato per il suo atteggiamento dopo la prova del Team Event. Marcel era nervoso perchè è uno che quando gareggia cerca sempre di dare il massimo. Molti giornalisti stranieri per screditarlo hanno messo in giro la voce che Hirscher avrebbe gareggiato contro voglia, venendo forzato da noi della federazione. Tutto questo è completamente falso! Marcel ha gareggiato con una tuta diversa rispetto agli altri compagni di squadra per colpa nostra. Hirscher se n'è fregato completamente di essere l'unico "diverso" e ha voluto correre lo stesso per aiutare l'Austria a conquistare un'altra medaglia, nonostante nei giorni precedenti fosse stato debilitato a causa della febbre."

#AUSTRIAPOWER #SCHRöCKSNADEL MARCELHIRSCHER
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social