Domenica 22 Ottobre, 13:55
Utenti online: 1268
Max Valle
Max Valle
Giornalista professionista

foto di Max Valle

Marcel Hirscher: "Il mio ritorno sugli sci equivale al ritorno di un turista"

Marcel Hirscher: 'Il mio ritorno sugli sci equivale al ritorno di un turista

Ad Altenmarkt im Pongau si è svolto oggi l’Atomic Day, la tradizionale passerella degli atleti e delle atlete che utilizzano gli sci del celebre marchio austriaco.

Moltissime le star presenti, da Marcel Hirscher a Mikaela Shiffrin, da Peter Fill a Sofia Goggia, da Mattias Hargin a Michaela Kirchgasser e poi, per tornare in casa nostra, Patrick Thaler, Werner Heel e Nicol Delago. Grande attenzione era incentrata su Hirscher, tornato ieri sugli sci a meno di due mesi dalla frattura al malleolo sinistro.

“La settima Coppa del Mondo consecutiva? E’ un’ipotesi non realistica - ha detto il 28enne fuoriclasse del Salisburghese -. Okay, sono tornato a sciare, ma sono lontano anni luce da dove devo essere. E’ una cosa grande per un turista, non per me. Posso fare qualsiasi attività fisica ma lo sci non è lo sport più gentile per il mio piede.

Mistero fitto quindi sulla data del ritorno alle gare di Hirscher. Il general manager dell’Austria Wolfgang Mayrhofer ha detto che “in chiave Coppa del Mondo fare una gara in più o in meno non cambia nulla, Marcel non avrebbe alcun problema”. Nessuna novità quindi: sembra praticamente sicuro il forfait per Sölden e altamente probabile per Levi.

Nei prossimi giorni pubblicheremo delle videointerviste agli atleti di casa nostra presenti ad Altenmarkt.

Twitter: @aquila1968

© RIPRODUZIONE RISERVATA