Questo sito contribuisce alla audience de

La Streif è anche... una birra!

La Streif è anche... una birra!
Info foto

Pagina Facebook Dustin Cook

Sci Alpino

La Streif è anche... una birra!

Streif è il nome della pista di sci alpino più famosa del mondo, e di un film che la riguarda. Adesso è anche il nome di una birra.

L’idea è venuta al canadese Dustin Cook, che ha saltato tutta la scorsa stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio e che in quella precedente ha vinto il superG delle finali di Coppa del Mondo a Méribel e l’argento iridato a Vail/Beaver Creek nella stessa specialità. Come riportato da skionline.ch Cook e un suo amico proprietario di un birrificio dell’Ontario, Tooth and Nail, sono stati invitati a un evento di beneficenza, Ski for Kids, e così si sono messi a produrre un nuovo tipo di birra il cui ricavato delle vendite andasse, appunto, in beneficenza.

Non solo, una volta iniziata la produzione da parte del birrificio, Cook, il suo amico e i lavoratori di Tooth and Nail hanno visto il film sulla Streif e così l’idea di battezzare la nuova birra col nome della leggendaria pista di Kitzbühel è venuta spontanea. Le 1000 bottiglie prodotte sono andate rapidamente esaurite e i 4500 dollari del ricavato sono andati all’Ospedale dei Bambini di Ottawa, la capitale del paese della foglia d’acero.

Naturalmente la produzione, visto il successo, andrà avanti anche nei prossimi anni, come scrive Cook su Facebook. Nel 2017 sarà venduta anche durante le gare dell’Hahnenkamm?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Kitzbühel
Informazioni turistiche

Kitzbühel

Kitzbuhel