Questo sito contribuisce alla audience de

La guida per Soelden: definiti anche i tracciatori del gigante maschile, tutte le conferenze e gli orari

Soelden 2016 - Elenco sciatori convocati
Info foto

Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo

La guida per Soelden: definiti anche i tracciatori del gigante maschile, tutte le conferenze e gli orari

La Coppa del Mondo è ormai ai nastri di partenza e scatterà già un paio di giorni prima di sabato 26 ottobre...

L'opening di Soelden è un evento a tutto tondo, non solo legato agli slalom giganti programmati nel week-end con donne e uomini in pista sul Rettenbach.

Se il meteo promette bene (pure con un deciso rialzo delle temperature) e gli appassionati potranno assistere alle gare nella località dell'Oetztal godendosi in pieno lo spettacolo (la prevendita dei biglietti è sempre attiva online, sia per le singole gare che per la due giorni), già nella giornata di domani inizierà l'avvicinamento con la prima delle tante conferenze stampa in programma, tra marchi, team e atleti.

Il primo sarà un evento dedicato ai tifosi, quello organizzato al Rossignol Shop di Innsbruck dalla casa francese, mercoledì con il Rossignol Hero Opening e i protagonisti della “Band of Heroes”, ovvero i campioni di un marchio utilizzato, tra gli altri, da Henrik Kristoffersen e Federica Brignone.

Giovedì e venerdì le giornate più “calde” a Soelden: aprirà alle 15.30 alla Freizeit Arena la conferenza di tutti gli assi di Head, a seguire l'incontro con i media dei vari team femminili di Austria, Francia, Svizzera, Germania. E l'Italia? Venerdì alle ore 16.00 all'Hotel Sunny l'appuntamento con tutti gli azzurri, seguito a stretto giro di posta dalle conferenze degli uomini più attesi di Austria, Svizzera e Francia, mentre il Forum Fis andrà in scena, alla Freizeit Arena, dalle ore 13 alle 16.

Per il pubblico l'appuntamento più interessante è come di consueto quello dell'estrazione dei pettorali: venerdì si comincerà alle ore 17 con l'animazione a Postplatz Square, nel cuore di Soelden, e dalle 19 saliranno sul palco allestito le migliori 15 gigantiste al mondo. Dopo la gara femminile di sabato (ore 10 e 13 le due manches), di nuovo appuntamento in piazza per la sfilata dei fan clubs dalle ore 17.45, poi alle 19 la premiazione del gigante donne e a seguire l'estrazione dei pettorali per il gigante maschile della domenica.


TRACCIATORI


Se per le gare femminili di Coppa del Mondo, l'elenco dei tracciatori è già stabilito ad inizio stagione e sabato sul Rettenbach saranno Rudi Soulard per la Germania e Pierre Miniotti per la Svezia a tracciare le due manches, sono stati ufficializzati (come di consueto 5 giorni prima della vigilia di gara) i tecnici che disegneranno il gigante maschile.

Prima manche affidata all'austriaco Michael Rottensteiner, in forza alla Norvegia, seconda a Willi Dettling di casa Svizzera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
246
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Soelden (AUT)

1° Pos.ROBINSON Alice

NZL

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.WORLEY Tessa

FRA

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

2° Pos.FAIVRE Mathieu

FRA

3° Pos.KRANJEC Zan

SLO

coppa del mondo maschile

GS Sölden, le dichiarazioni degli azzurri

Domenica 27 Ottobre 2019

Ultimi in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.