Questo sito contribuisce alla audience de

La FIS celebra i 50 anni della Coppa del Mondo con Marcel Hirscher e Lara Gut

La FIS celebra i 50 anni della Coppa del Mondo con Marcel Hirscher e Lara Gut
Info foto

Angelo Bonorino

Sci Alpino

La FIS celebra i 50 anni della Coppa del Mondo con Marcel Hirscher e Lara Gut

Come da tradizione si è tenuto il FIS Alpine Forum a Sölden alla vigilia dell’apertura della Coppa del Mondo.

Conduttore dell’evento Nick Fellows di Eurosport che ha presentato i numerosi prestigiosi ospiti intervenuti all’evento. Uno dei momenti clou è stato l’omaggio tributato a Heini Messner, l’austriaco primo vincitore di una gara ufficiale del Circo Bianco, lo slalom maschile di Berchtesgaden del 5 gennaio 1967.

Poi il presidente FIS Gian Franco Kasper ha parlato a lungo delle prossime Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018 e Pechino 2022 sottolineando come in quest’ultimo caso i cinesi stanno già lavorando alacremente e vogliono fare le cose in grande.

Ospiti d’onore gli ultimi due vincitori della Coppa generale, Marcel Hirscher e Lara Gut, il primo ha detto di essere sempre nervoso sul Rettenbach ma di voler sopportare solamente la pressione che riguarda lui e non quella di tutto lo sci austriaco, la seconda ha ribadito che vuole sciare forte divertendosi e possibilmente vincendo.

I due responsabili del settore maschile e femminile Marcus Waldner e Atle Skårdal si sono detti felici se venissero introdotte località inedite nel calendario e nuovi City Events, che sono molto graditi al pubblico perché si disputano di sera in una cornice molto spettacolare. Così avrebbero un senso le voci che sono circolate sui media francesi che vorrebbero che la FIS sia intenzionata a cancellare le supercombinate a favore di più gare di parallelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI