Questo sito contribuisce alla audience de

Erin Mielzynski vince i Campionati nazionali canadesi di Slalom

Erin Mielzynski vince i Campionati nazionali canadesi di Slalom
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Canada

Erin Mielzynski vince i Campionati nazionali canadesi di Slalom

In campo maschile Phil Brown, terzo classificato dietro agli statunitensi AJ Ginnis e Michael Ankeny, è il miglior canadese tra i pali stretti.

Con la disputa delle prove di Slalom si sono conclusi a Mont Tremblant i Campionati nazionali canadesi di Sci Alpino. In campo femminile la vittoria è andata a Erin Mielzynski, già vincitrice della edizione del 2015, che ha dominato la prima manche e ottenuto il secondo riscontro cronometrico nella discesa decisiva per chiudere la gara con un vantaggio di 73 centesimi di secondo sulla campionessa uscente, Marie-Michele Gagnon. Sul terzo gradino del podio è salita Laurence St-germain che ha chiuso le due manche a 1"41 dalla vincitrice. Amelia Smart si è classificata quarta precedendo Mikaela Tommy. Stefanie Fleckenstein, sesta a 3"47. si è laureata campionessa nazionale nella categoria Junior.

 

MONT-TREMBLANT - SLALOM FEMMINILE

1. MIELZYNSKI Erin (CAN) in 2.07.39
2. GAGNON Marie-Michele (CAN) a 0.73
3. ST-GERMAIN Laurence (CAN) a 1.41
4. SMART Amelia (CAN) a 2.15
5. TOMMY Mikaela (CAN) a 2.24
6. FLECKENSTEIN Stefanie (CAN) a 3.47

vai ai risultati completi

 

In campo maschile, il vincitore della classifica generale di Nor-Am, Phil Brown ha ottenuto il miglior tempo nella prima discesa con quasi mezzo secondo di vantaggio sugli avversari; un grave errore nella parte iniziale della seconda discesa lo ha fatto scendere alla terza posizione nella classifica finale, primo dei sciatori canadesi in gara. La vittoria è andata al fresco campione statunitense della specialità, AJ Ginnis, che ha preceduto il connazionale Michael Ankeny di 64 centesimi e Brown di 0.85. In quinta posizione, Sam Mulligan ha conquistato il titolo nazionale nella categoria Junior.

 

MONT-TREMBLANT - SLALOM MASCHILE

1. GINNIS AJ (USA) in 2.05.52
2. ANKENY Michael (USA) a 0.64
3. BROWN Phil (CAN) a 0.85
4. ST-GERMAIN William (CAN) a 1.70
5. MULLIGAN Sam (CAN) a 2.80
6. SANTANIELLO Nick (CAN) a 3.10

vai ai risultati completi

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social