Questo sito contribuisce alla audience de

E' ripresa la South American Cup con due giganti a El Colorado, in Cile

E' partita a Cerro Catedral la South American Cup
Info foto

Getty Images / AFP

Sci Alpino

E' ripresa la South American Cup con due giganti a El Colorado, in Cile

Con due gare tra i pali larghi è ricominciata la Coppa Sudamericana sulle nevi cilene di El Colorado.

Qui il risultato completo del gigante maschile!

Qui il risultato completo del gigante femminile!

Nel gigante maschile successo del francese Geoffrey Mattei davanti a tre sloveni, la cui presenza era molto nutrita anche con qualche nome di spicco come Andrej Sporn (sedicesimo): secondo Martin Cater a 42 centesimi, terzo Klemen Kosi a 43, quarto Tilen Debelak a 68. E' uscito nella prima manche il leader della classifica generale, l'argentino Sebastiano Gastaldi.

Nella gara femminile la leader della manifestazione, l'argentina Salome Bancora, ottiene invece la terza vittoria su quattro gare con 21 centesimi sulla francese Manon Campillo e 97 sulla romena Ania Monica Caill, quarta a 1"48 la cilena Noelle Barahona, che insegue a 120 punti di distacco Bancora nella generale. Nessun italiano o italiana è sceso in pista. Oggi, nella serata italiana, sarà la volta di due slalom a La Parva, sempre in Cile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.