Questo sito contribuisce alla audience de

Dustin Cook polemico con la FIS: "Se fosse stata Kitzbuhel non l'avreste cancellata"

Dustin Cook polemico con la FIS: 'Se fosse stata Kitzbuhel non l'avreste cancellata'
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Dustin Cook polemico con la FIS: "Se fosse stata Kitzbuhel non l'avreste cancellata"

Un Dustin Cook già risentito dopo l'annullamente delle gare di casa a Lake Louise, sbotta nella notte via Twitter nei confronti della FIS per la cancellazione della tappa di Beaver Creek.

Subito dopo l'annuncio, il velocista canadese lancia nell'etere un paio di tweet. Nel primo scrive, coinvolgendo il profilo della Federazione Internazionale, "Incredibile la velocità con la quale la FIS cancella le prove americane a differenza di  quelle europee" e poi chiarisce "Sono confuso e voglio delle spiegazioni subito. Fa freddo e nevica. Le previsioni per i prossimi 4 giorni sono buone per sparare la neve. E allora?". La FIS, attraverso il suo profilo dedicato allo Sci Alpino, @FisAlpine, non lascia cadere la provocazione e a stretto giro di tweet risponde a Cook: "Speriamo che tu sia d'accordo che quattro giorni non sono sufficienti per preparare una pista di Coppa del Mondo".

Cook non si arrende e lancia la bomba: "Se fossimo stati a Kitz gli avreste dato una chance" e la FIS replica "Noi siamo dispiaciuti nel cancellare una gara tanto quanto lo sono gli atleti, il pubblico e gli organizzatori. Non prendiamo queste decisioni con leggerezza"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Kitzbühel
Informazioni turistiche

Kitzbühel

Kitzbuhel