Questo sito contribuisce alla audience de

Cortina non molla: si candida per i Mondiali di sci alpino del 2021

Cortina non molla: si candida per i Mondiali di sci alpino del 2021
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Cortina non molla: si candida per i Mondiali di sci alpino del 2021

Dopo essere stata già battuta per quattro volte, Cortina d’Ampezzo, la Perla delle Dolomiti, si candida per la quinta volta consecutiva a ospitare i Mondiali di sci alpino, per la precisione quelli del 2021.

L'amministrazione comunale di Cortina d'Ampezzo, guidata dal vicesindaco Enrico Pompanin e dall’assessore allo sport Marco Ghedina, si è presentata oggi in via Piranesi, nella sede nazionale della Fisi, per esprimere al presidente federale Flavio Roda l'intenzione di candidarsi e Roda ha dato la sua benedizione. Ora il presidente federale incontrerà quello della FIS Gianfranco Kasper per discutere di questa candidatura che, se tutto andrà per il verso giusto, verrà presentata ufficialmente al meeting FIS di Zurigo del prossimo 29 settembre.

"I consiglieri comunali di Cortina hanno già manifestato l’approvazione informale alla candidatura - dice Pompanin su fisi.org - anche se l'atto formale avverrà in una seduta di Consiglio Comunale nella seconda metà di settembre. Ovviamente Cortina prosegue nel consolidato rapporto con Fisi e con le istituzioni locali, in particolare con la Regione Veneto, alla quale abbiamo già chiesto un appoggio".

"La Fisi offre il pieno sostegno alla ricandidatura di Cortina - replica Roda -. L'impegno nei confronti della Fis e del suo Presidente Gianfranco Kasper è quello di arrivare ad avere una candidatura unica per il 2021, così che la strada sia completamente sgombra da incertezze e si possa permettere a Cortina di concentrarsi sui cantieri e sulle opere da realizzare. Mi pare che dopo così tante candidature la Fis debba tenere in considerazione questa richiesta".

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54845

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social