Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Fenninger è lo "Skieur d'Or" 2013-2014. E la FIS boccia l'airbag voluto... dalla FIS!

Anna Fenninger è Skieur d'Or' 2013-2014. E la FIS boccia l'airbag voluto... dalla FIS!
Info foto

Pagina Facebook Anna Fenninger

Sci Alpino

Anna Fenninger è lo "Skieur d'Or" 2013-2014. E la FIS boccia l'airbag voluto... dalla FIS!

E’ cominciato il conto alla rovescia in vista dell’apertura della stagione di Coppa del Mondo di sci alpino 2014-2015 con numerosi incontri degli atleti con i media. a Sölden.

Ad aprire il pomeriggio di conferenze, all’interno della Freizeit Arena, l’edificio che ospita la sala stampa, è andata in scena la consueta presentazione del team Head con molti dei componenti di questo vero e proprio “Dream Team” della neve: Mathieu Faivre, Anna Fenninger, Beat Feuz, Elisabeth Görgl, Wendy Holdener, Kjetil Jansrud, Ted Ligety, Julia Mancuso, Matthias Mayer, Bode Miller, André Myhrer, Matts Olsson e Alexis Pinturault.

A seguire un incontro all’aperto con molte delle atlete che gareggeranno sabato nel gigante di apertura della Coppa del Mondo femminile. Poi, la serata Milka con le Milka Ski Stars Elena Curtoni, Michaela Kirchgasser, Tina Maze, Tessa Worley e Šárka Záhrobská. Guest stars Irene Curtoni e l’immensa Renate Götschl. Infine, all’interno di questo evento, la premiazione dello “Skieur d’Or”. lo sciatore dell’anno, premio assegnato dall’Associazione Internazionale Giornalisti dello Sci, che per la stagione 2013/2014 è andato ad Anna Fenninger in virtù della sua conquista della Coppa del Mondo generale e dell’oro olimpico in superG a Sochi. Anna succede proprio a una delle Milka Girls, Tina Maze, stradominatrice dell'inverno precedente a quello olimpico.

Ma un’altra notizia, e clamorosa, di questa giornata è la bocciatura da parte della FIS dell’airbag che la Federazione Internazionale dello sci aveva voluto e progettato per quattro anni con Dainese e che avrebbe dovuto debuttare nelle gare maschili della Val Gardena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.