Questo sito contribuisce alla audience de

Andreas Romar è tornato sugli sci

Andreas Romar è tornato sugli sci
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Finlandia

Andreas Romar è tornato sugli sci

Ottime notizie per il mondo dello sci alpino finlandese. Andreas Romar atleta di punta della squadra suomi è tornato ad allenarsi in pista dopo il terribile infortunio rimediato lo scorso inverno che gli è costato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Il ventisettenne specialista delle prove veloci ha infatti da poco concluso il lungo periodo riabilitativo iniziato sette mesi fa e in questi giorni si sta allenando sulle nevi dello Stelvio. L'atleta finlandese ha spiegato ai media di non aver avuto particolari problemi nella conduzione degli sci e di non aver risentito di alcun tipo di dolore al ginocchio operato.

Romar che comunque è costantemente seguito da un fisioterapista vuole al più presto trovare la condizione giusta per rientrare nel circuito di Coppa del Mondo, lui che nella passata stagione ha disputato la sua ultima gara a Chamonix nel febbraio scorso.

L'infortunio al ginocchio sinistro è solamente l'ultimo di una serie di problemi fisici che hanno rallentato la carriera del talentuoso discesista finlandese. La stagione 2013-2014 di Romar è infatti finita ancor prima di cominciare dato che l'atleta originario di Korsholm ha riportato la rottura del tallone nel corso delle prove della libera di Lake Louise. L'anno successivo Andreas dopo aver disputato delle buone gare è stato vittima di una nuova rovinosa caduta che gli ha causato la rottura del crociato anteriore e del legamento collaterale del ginocchio sinistro con l'aggiunta di una rottura di una vertebra

Infortuni a parte, Romar è riuscito a mettere in mostra tutto il suo talento in svariate occasioni. Nel corso della sua ancor breve carriera il discesista finlandese ha ottenuto come migliori risultati in Coppa del Mondo due settimi posti (Super G Val Gardena e Kvitfjell) e soprattutto due piazzamenti nella top five ai Mondiali di Schladming 2013, quando fu quarto in SuperCombinata e quinto nella libera iridata.

ANDREASROMAR KALLEPALANDER SKISPORTFINLAND
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio