Questo sito contribuisce alla audience de

Allenamento atletico per sei discesisti azzurri a Formia

Fill: 'Orgoglioso di essermi confermato, avevo meno pressione dell'anno scorso'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Allenamento atletico per sei discesisti azzurri a Formia

Ci sono sei azzurri della velocità di Coppa del Mondo a effettuare un allenamento atletico al Centro di Preparazione Olimpica del CONI di Formia questa settimana.

Il sestetto è composto da Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Peter Fill e Matteo Marsaglia e rimarrà nel centro laziale fino a sabato. Assenti Werner Heel, Christof Innerhofer e Dominik Paris, ci saranno invece il preparatore atletico Giuseppe Abruzzini e il fisioterapista Paolo Cucchetti. Per quanto riguarda il gruppo delle gare tecniche di Coppa del Mondo, prosegue il recupero di Giovanni Borsotti che è stato allo Stelvio da mercoledì e giovedì scorsi per un allenamento personalizzato con Stefano Costazza e Devid Salvadori.

Allenamento atletico anche per il gruppo polivalenti femminile di Coppa Europa fra le località valdostane di Courmayeur e La Thuile. Il raduno comincerà mercoledì per concludersi lunedì prossimo e il direttore sportivo Massimo Rinaldi, d'intesa con il capoallenatore della squadra femminile Matteo Guadagnini, ha convocato Luisa Bertani, Nadia Delago, Lara Della Mea, Jasmine Fiorano, Jole Galli, Roberta Melesi, Martina Perruchon, Sofia Pizzato, Teresa Runggaldier e Carlotta Saracco, presenti anche i tecnici Paolo Croce e Davide Marchetti.

A Moena (TN) è invece presente per un allenamento atletico anch’esso fino a sabato il gruppo juniores maschile composto da Alberto Blengini, Fabiano Canclini, Matteo Canins, Pietro Canzio, Francesco Gori, Samuel Moling e Luca Taranzano con i tecnici Marco Maffei e Cesare Prati, mentre la squadra di slalom femminile formata da Francesca Fanti, Anita Gulli, Celina Haller, Giulia Lorini, Martina Peterlini e Marta Rossetti sarà fino a martedì 25 a Les Deux Alpes col responsabile Fabrizio Martin e dei tecnici Michel Davare e David Poncet.

Inoltre da ieri e fino a venerdì la squadra maschile di Coppa Europa è al Passo dello Stelvio per allenamenti sia negli slalom sia nelle prove veloci. Saranno presenti Giulio Bosca, Matteo De Vettori, Nicolò Molteni, Alexander Prast, Florian Schieder e Alex Zingerle sotto la guida del responsabile di settore Alexander Prosch e dai tecnici Eros Belingheri, Giuseppe Butelli e Franz Fassin.

Infine, nello stesso periodo sono a Les Deux Alpes gli altri componenti del gruppo discipline tecniche di Coppa Europa Davide Da Villa, Federico Liberatore, Giordano Ronci, Andrea Squassino, Hans Vaccari, Alex Vinatzer e Hannes Zingerle. Prosch si trasferirà mercoledì dal ghiacciaio italiano a quello francese e con lui ci saranno i tecnici Enea Bortoluz, Roberto Saracco, Luca e Tiziano Vuerich.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Stelvio
Informazioni turistiche

Stelvio

Passo dello Stelvio

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 ti fdt con attacco tpx12 fdt

599.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...