Questo sito contribuisce alla audience de

Adam Zampa e Piera Hudson vincono la Coppa dell'Oceania

Adam Zampa e Piera Hudson vincono la Coppa dell'Oceania
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Adam Zampa e Piera Hudson vincono la Coppa dell'Oceania

Mentre il calendario delle gare femminili è stato completato, in quello maschile mancano due giganti rinviati per il maltempo che sono ancora da disputare a Coronet Peak ma lo slovacco Adam Žampa ha già matematicamente vinto la Australian New Zealand Cup per il secondo anno consecutivo.

Qui il risultato completo dello slalom maschile di Coronet Peak!

Qui il risultato completo del gigante femminile di Coronet Peak!

Qui il risultato completo dello slalom femminile di Coronet Peak!

Qui le classifiche di Australian New Zealand Cup maschile!

Qui le classifiche di Australian New Zealand Cup femminile!

Žampa non ha partecipato allo slalom odierno di Coronet Peak ma i soli che lo potevano ancora insidiare, il fratello minore Andreas e l’austriaco Manuel Feller, si sono piazzati rispettivamente ventitreesimo e secondo, Feller è stato battuto di 43 centesimi dal più giovane connazionale Marco Schwarz e ora il distacco che ha da Žampa, 210 punti, non è più colmabile. Terzo a 68 centesimi si è piazzato il veterano svizzero Marc Gini. Così gli italiani in gara: diciottesimo Stefano Baruffaldi, ventesimo Andrea Testa, venticinquesimo Ivan Codega, ritirati nella seconda manche Pietro Gori e Roberto Nani, squalificato nella prima manche Francesco Gori. Domani si recupereranno gli ultimi due giganti.

In campo femminile, come detto, il calendario è stato già completato e la vincitrice della Coppa dell’Oceania è stata la 19enne neozelandese Piera Hudson, quattordicesima e decima nel gigante e nello slalom conclusivi. Tra le porte larghe ieri ha vinto la norvegese Mina Fuerst Holtmann con 18 centesimi di vantaggio sull’austriaca Stephanie Brunner, terza e quarta rispettivamente a 49 e a 51 centesimi due delle protagoniste della Coppa del Mondo, la norvegese Lotte Smiseth Sejersted e l’austriaca Carmen Thalmann. Holtmann ha fatto poi il bis nello slalom odierno con 39 centesimi di vantaggio sull’austriaca Ricarda Haaser, terza a 1”26 un’altra austriaca, Stephanie Resch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI