Questo sito contribuisce alla audience de

A La Parva si sono disputate quattro discese della Coppa del Sudamerica in un giorno. Si è conclusa la Coppa dell'Oceania

A La Parva si sono disputate quattro discese della Coppa del Sudamerica in un giorno. Si è conclusa la Coppa dell'Oceania
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

A La Parva si sono disputate quattro discese della Coppa del Sudamerica in un giorno. Si è conclusa la Coppa dell'Oceania

Giornata intensissima a La Parva, in Cile, dove sono andate in scena ben quattro gare di South American Cup: due discese maschili e due femminili. Oggi invece sulle nevi neozelandesi di Coronet Peak si è conclusa l’Australia New Zealand Cup.

Qui il risultato completo della prima discesa maschile di La Parva!

Qui il risultato completo della seconda discesa maschile di La Parva!

Qui il risultato completo della prima discesa femminile di La Parva!

Qui il risultato completo della seconda discesa femminile di La Parva!

Qui le classifiche di South American Cup maschile!

Qui le classifiche di South American Cup femminile!

La prima discesa maschile di La Parva ha visto una doppietta francese con la vittoria di Blaise Giezendanner con 30 centesimi sul connazionale Valentin Giraud Moine e 96 sullo sloveno Bostjan Kline che poi si è imposto nella seconda discesa con 44 centesimi su Giezendanner e 65 sul tedesco Andreas Sander. Assente il leader della classifica generale, l’argentino Tomas Birkner de Miguel.

Pochissime partecipanti alle due discese femminili, appena dieci, nessuna italiana, esattamente come tra gli uomini, e doppietta della slovena Ilka Štuhec che nella prima discesa ha battuto di 66 centesimi la romena Ania Monica Caill e di 1”12 la britannica Cara Brown mentre nella seconda ha preceduto di ben 2”47 Brown e di 2”63 Caill. Quinta e sesta la cilena Noelle Barahona, la leader della Coppa del Sudamerica femminile. Stasera andranno in scena un superG maschile e uno femminile.

Il primo gigante maschile di giornata di Coronet Peak lo vincono ex-aequo il dominatore della Coppa dell’Ocrania, lo slovacco Adam Žampa, al quinto successo stagionale, e l’austriaco Manuel Feller, terzo a 13 centesimi il neozelandese Willis Feasey e quarto a 17 l’austriaco Christian Hirschbühl che poi si è imposto nella seconda gara tra le porte larghe con 76 centesimi di vantaggio su Andreas Žampa e 1”27 su Feasey, quarto a 3 centesimi dal podio Adam Žampa.

Questi i piazzamenti degli italiani. Nel primo gigante sesto Stefano Baruffaldi, nono Carlo Beretta, venticinquesimo Ivan Codega, ventiseiesimo Filippo Beretta, trentatreesimo Pietro Gori, ritirato nella seconda manche Francesco Gori, squalificato nella prima manche Federico Gariboldi, ritirati nella prima manche Pietro Tomei e Pietro Franceschetti. Nel secondo gigante quinto Baruffaldi, settimo Franceschetti, undicesimo Carlo Beretta, ventunesimo Codega, ventiseiesimo Filippo Beretta, trentaduesimo Tomei, trentatreesimo Pietro Gori, ritirato nella seconda manche Gariboldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social