Questo sito contribuisce alla audience de

36° Pinocchio sugli Sci, risultati delle finali nazionali Baby e Cuccioli

36° Pinocchio sugli Sci, risultati delle finali nazionali Baby e Cuccioli
Info foto

Silvia Sardi

Sci Alpino

36° Pinocchio sugli Sci, risultati delle finali nazionali Baby e Cuccioli

Sono iniziate all’Abetone le finali nazionali della 36a edizione del Pinocchio sugli Sci con la disputa, da sabato a oggi, delle prime competizioni. Il format di gara è un gigante a una manche.

Si è cominciato sabato con la categoria Baby 1 (classe 2009). Tra le bimbe vittoria di Giada D’Antonio (Vesuvio ASD) con ben 1”66 su Lavinia Sambuco (Campocatino) e 2”64 su Anna Bozza (18). Tra i bimbi vince Thomas Madoglio (Sansicario Cesana) con 48 centesimi su Leonardo D’Inca (Trichiana) e 53 su Philipp Fischnaller (ASC Terlan).

Ieri la categoria Baby 2 (classe 2008) ha visto trionfare tra le bimbe Viktoria Klotz (Ritten Sport) seguita a 24 centesimi da Amelia Grace Curto (Melezet SSD) e sul terzo gradino del podio a 30 centesimi Beatrice Mazzoleni (Mondolè Ski Team). Tra i bimbi successo di Mattia Valente (18) con 46 centesimi su Stefano Adreis (Aosta), terzo a 83 centesimi Edoardo Timon (Sport Campiglio).

Oggi, sotto la neve, si sono disputate le gare per le categorie Cuccioli 1 (classe 2007) e Cuccioli 2 (classe 2006). Per la categoria 1, in campo femminile successo di Nadia Trocker (Voler-Schlern) che ha battuto di 40 centesimi Sofia Fumagalli (Torgnon) e di 96 Alessandra Di Sabatino (EUR ASD) mentre in campo maschile ha vinto David Castlunger (Ladinia AltaBadia) con 88 centesimi su Edoardo Lallini (Livata) e 1”38 su Simone Moschini.

Nella Cuccioli 2 maschile successo di Pietro Casartelli (Sansicario Cesana) con 23 centesimi su Edoardo Simonella (Bardonecchia) e 27 su Mike Rifesser. Tra le ragazze c’era curiosità per il duello tra Lara Colturi (Golden Team Ceccarelli) e Angelica Bettoni (Brixia Sci) (entrambe presenti nella foto, ndr) che non hanno deluso le attese: ha vinto la grande favorita cioè la prima, figlia di Daniela Ceccarelli, con 1”30 sulla rivale che si è piazzata seconda, Angelica è la ragazza alla quale Mikaela Shiffrin ha mandato un video di auguri di compleanno da noi pubblicato. Terza nella gara odierna a 1”79 da Lara si è piazzata Francesca Migliardi (Valchisone Camillo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
112
Consensi sui social