Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Adrien Théaux: "Obiettivo Mondiali su una pista che mi piace"

Sci AlpinoSci alpino maschile

VIDEO - Adrien Théaux: "Obiettivo Mondiali su una pista che mi piace"

Abbiamo incontrato la settimana scorsa alla Colmar di Monza Adrien Théaux che insieme ai suoi compagni di squadra della nazionale francese di sci alpino maschile provava le nuove tute in vista della prossima stagione.

Come Pinturault, Théaux non aveva ancora ufficializzato il cambio di sci da Salomon a Head, sicuramente è determinato a riscattarsi ai Mondiali di Vail/Beaver Creek dopo i risultati per lui insoddisfacenti delle gare veloci ai Giochi olimpici di Sochi. Ecco di seguito il testo dell'intervista, che naturalmente potete ascoltare nel video in inglese coi sottotitoli in italiano. Nella prima parte del video c'è anche una panoramica di dove vengono prodotte le tute della Colmar.

Adrien Théaux, sei soddisfatto della tua ultima stagione?

Sì e no! Per le gare di Coppa del Mondo sicuramente sì anche se potevo fare di più. Non lo sono per le Olimpiadi: i miei risultati non sono stati quelli che mi aspettavo, ma adesso punto a fare meglio ai prossimi Mondiali e anche alle prossime Olimpiadi.

Non ti sei trovato bene sulla pista delle Olimpiadi?

Mi piace quella pista perché due anni fa sono arrivato sul podio là, quindi mi piace ma quest'anno non ho capito esattamente cosa sia successo... non solo i materiali, i materiali e me, è stato difficile trovare il modo di andare veloce, è stata difficile la neve... sciare su tre tipi diversi di neve è stato molto difficile per me.

La tua preparazione per la prossima stagione?

Adesso mi sto allenando a casa col preparatore atletico, poi la prossima settimana andremo a Val-d'Isère sul ghiacciaio, poi andremo a Zermatt, infine andremo in Cile per un mese fino a metà settembre. E' il posto migliore per la discesa e il superG e scegliere gli sci migliori.

I tuoi obiettivi per il prossimo inverno?

Il mio obiettivo principale sono i Mondiali negli Stati Uniti a Vail e Beaver Creek. La pista mi piace quindi spero che vada bene. Sicuramente lo sono anche tutte le gare di Coppa del Mondo per migliorare nelle classifiche di Coppa ma il mio obiettivo principale sono i Mondiali.

Video : Intervista ad Adrien Théaux al Colmar Press day di Monza, giugno 2014

3
Consensi sui social