Questo sito contribuisce alla audience de

Werner Franz rassicura i tifosi: "Da gennaio l'Austria migliorerà in discesa"

Werner Franz rassicura i tifosi: 'Da gennaio l'Austria migliorerà in discesa'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Werner Franz rassicura i tifosi: "Da gennaio l'Austria migliorerà in discesa"

A pochi giorni di distanza dalla disastrosa discesa libera della Val D'Isere dove l'Austria ha ottenuto come miglior risultato un deludente diciasettesimo posto, è intervenuto quest'oggi Werner Franz, da quest'estate aiuto allenatore della squadra biancorossa delle discipline veloci. che ha cercato di placare il malcontento dei media e dei tifosi.

Intervistato dal quotidiano Krone Zeitung l'ex discesista carinziano ha fatto il punto sulla situazione del team austriaco che dati alla mano sabato scorso sulla Oreiller-Killy ha ottenuto il quinto peggior risultato di sempre in 50 anni di storia della Coppa del Mondo, "Non sono un mago e non sono in grado di fare miracoli ma vedrete che da gennaio le cose cambieranno in meglio - ha esordito il tecnico che ha difeso i propri atleti anche quando il collega del quotidiano austriaco gli ha fatto notare che Svindal rientrato da un brutto infortunio ha colto subito due podi mentre i discesiti biancorossi hanno recitato solamente il ruolo di comparse.

"Il tipo di infortunio di cui è stato vittima Svindal non è neanche paragonabile con quello che ha subito Matthias Mayer che ha rischiato di rimanere paralizzato. I traumi alla schiena sono molto più difficili da curare e soprattutto possono avere anche conseguenze a livello psicologico. Noi siamo stati sfortunati ad avere ben due atleti competitivi come Mayer e Reichelt che hanno avuto questo tipo di problemi a livello lombare. Detto questo sono il primo ad ammettere che sia Baumann che Kröll hanno fatto una prova decisamente sottotono e che secondo me Max Franz è rientrato in gara troppo presto dopo la caduta di quest'estate, mentre Kriechmayr ha sbagliato approccio alla gara attaccando troppo e commettendo diverse sbavature."

Archiviato il primo weekend di gare ora i velocisti austriaci si alleneranno a Zauchensee dove cercheranno di migliorare le condizioni fisiche per arrivare decisamente più in forma nel prossimo appuntamento che è previsto tra due settimane in Val Gardena. Sulla Saslong però il Wunderteam dovrà affrontare un nuovo problema legato questa volta al nuovo sistema di assegnazione dei pettorali. Reichelt essendo al decimo posto nella classifica WCSL con molta probabilità scatterà col numero 19, uno starting order che potrebbe penalizzarlo e non poco nelle prossime gare.

#FRANZ #OESV #FISALPINE FISALPINE #SKIALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI