Questo sito contribuisce alla audience de

Uno sci Atomic firmato Peter Fill: "Un onore essere premiato così per la coppa di discesa"

Uno sci Atomic firmato Peter Fill: 'Un onore essere premiato così per la coppa di discesa'
Info foto

Max Valle

Sci AlpinoSci Alpino - Italia

Uno sci Atomic firmato Peter Fill: "Un onore essere premiato così per la coppa di discesa"

Uno sci esclusivo in 200 esemplari e disponibile in 50 punti vendita italiani è stato ideato per celebrare la vittoria nella coppa di discesa di Peter Fill.

L’iniziativa è stata annunciata all’Atomic Day di Altenmarkt im Pongau col diretto interessato presente e la serie che sarà prodotta verrà denominata Peter Fill Limited Edition e verrà presentata alla Fiera degli Sport Invernali Skipass di Modena. Lo sci avrà la soletta serigrafata col nome e il cognome del campione di Castelrotto. Avevamo fatto anche un’intervista video con Peter che purtroppo, per colpa dell’insipienza come cameraman di colui che sta scrivendo questo pezzo, non è venuta, e quindi dovrete accontentarvi del virgolettato. Nei prossimi giorni pubblicheremo le videointerviste (queste sì riuscite) fatte con Sofia Goggia e la grande speranza del discesismo azzurro Nicole Delago.

“La mia vita è cambiata più che altro perché sono diventato padre per la seconda volta ad aprile! - dice ridendo Peter -. Per quanto riguarda la coppa di discesa vinta ho avuto mille impegni e ho ritenuto giusto tenervi fede. La preparazione in Cile è andata bene soprattutto come meteo, non è facile trovare così tanto bel tempo e ci siamo allenati duramente perché temevamo che la neve, che era poca, se ne andasse. Ora mi riposo un poco per poi ripartire. Come reagirò durante la stagione? Tanta gente vorrà mettermi pressione addosso ma io voglio continuare a dare il massimo senza pensare a quello che è stato. La pista di St. Moritz mi piace quindi anche i Mondiali naturalmente sono delle gare in cui posso far bene. Lo sci dedicato a me? Un grande onore avere lo sci con la soletta serigrafata col mio nome e cognome, si vede che qualcuno si è accorto che sono arrivato dove nessun altro italiano era arrivato e ha voluto premiarmi adeguatamente. Di questo sci terrò il numero zero, il primo prodotto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social