Questo sito contribuisce alla audience de

Terzo infortunio in meno di un anno per lo svizzero Mauro Caviezel

Nuova frattura al perone della gamba sinistra per Mauro Caviezel
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Terzo infortunio in meno di un anno per lo svizzero Mauro Caviezel

Non c’è pace per Mauro Caviezel che due giorni fa si è infortunato in allenamento a Zermatt mentre si allenava in superG.

Durante il suo penultimo giorno sul ghiacciaio svizzero il 28enne del Canton Grigioni è caduto infortunandosi alla mano sinistra. Secondo quanto riportato da skionline.ch e in attesa di più accurate informazioni da parte di Swiss Ski, che nel comunicato è stata molto vaga,Caviezel si è procurato una frattura all’indice e una contusione al polso ed è stato operato nello stesso giorno all’Ospedale Universitario di Berna. Dopo ulteriori controlli nei prossimi giorni verranno stabiliti i tempi di recupero ma presumibilmente si tratterà di qualche settimana.

Questo è il terzo infortunio in meno di un anno per il grigionese, tutti in allenamento. Nel settembre 2015 in Cile si è fratturato il perone della gamba sinistra e per recuperare con calma, d’accordo con lo staff medico, non si è operato e ha saltato tutta la scorsa stagione agonistica. Ma ad aprile a Sölden ha nuovamente subito lo stesso infortunio, con in aggiunta una contusione ossea e una lesione al legamento interno del ginocchio destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI